Formula E | Città del Capo E-Prix – Maserati porta a casa un doppio ritiro, Gunther: “Siamo stati veloci in tutto il weekend, meritavamo il podio”

Il team Maserati porta a casa un doppio ritiro nella gara di Formula E a Città del Capo, in un weekend nel quale ha mostrato ulteriori passi avanti.

La stagione inaugurale di Formula E del team Maserati non è iniziata nel migliore dei modi ma a Città del Capo si sono intravisti passi in avanti in termini di ritmo gara e in qualifica.

Max Gunther impegnato con Sacha Fenestraz, Credit: ABB FIA Formula E

Il duo Maserari aveva iniziato il weekend nel migliore dei modi, mostrando un ottimo passo gara nelle prove libere. In qualifica sia Max Gunther che Edo Mortara hanno preso parte al gruppo B. L’italo-elvetico nelle fasi finali della sessione in curva 9 è finito a muro; a sua volta è stato colpito da Sam Bird. Entrambi sono usciti indenni dall’incidente e, sebbene la sessione non sia stata ripresa, Max è passato alla fase con il quarto tempo.

I meccanici hanno lavorato duramente sulla vettura #48 e Mortara è partito dalla pitlane. In gara ha cercato di rimontare posizioni ma ha avuto un problema tecnico ed è stato costretto al ritiro.


Leggi anche: Formula E | Città del Capo E-Prix 2023 – Classifica piloti e team [Round 5/16]


Occasione persa per Gunther a Città del Capo

Se con Mortara il weekend di Città del Capo per Maserati ha visto tanta sfortuna, per Gunther il weekend di Formula E è stata un’occasione sprecata. Il tedesco è riuscito ad arrivare in finale e giocarsi la pole con Sacha Fenestraz e in gara era nel gruppo di testa per una posizione importante, con vari giri al comando.

Tuttavia, nel tentativo di recuperare su Fenestraz, ha toccato il muro ed ha rotto la sospensione ritirandosi dalla gara.

Il nostro ritmo è stato molto buono per tutto il weekend e siamo riusciti ad ottenere la seconda fila”, ha commentato il tedesco. “La gara non è stata facile, ma siamo riusciti a girare bene tra i primi 3. Stavo spingendo per colmare il divario, ma ho toccato il muro e ho rotto la sospensione posteriore. Ci sono aspetti positivi che portiamo a casa, ma ovviamente questa è delusione amara da digerire.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter