Porsche sceglie Simona de Silvestro e Thomas Preining per ricoprire il ruolo di collaudatore della 99X Electric. De Silvestro ha già corso in Formula E, esperienza nuova per Preining. De Silvestro Preining.
De Silvestro cambia casacca
Seconda esperienza da pilota di sviluppo in Formula E per Simona De Silvestro, dopo aver ricoperto lo stesso ruolo anche in Venturi. De Silvestro Preining
Dopo quattro anni e un podio in Indycar, De Silvestro si unisce alla Sauber come collaudatrice nel 2014. Nell’anno successivo, De Silvestro viene ingaggiata da Andretti in Formula E per disputare il round di Londra della prima stagione in assoluto. La svizzera fu confermata anche per la stagione successiva, dove si piazzò due volte in zona punti.
Simona De Silvestro si è poi legata alla Venturi con il ruolo di tester per le successive tre stagioni ed ha partecipato anche a diversi Rookie Test.
De Silvestro ha commentato così l’arrivo in Porsche: “È un grande onore lavorare per questo prestigioso marchio. Non vedo davvero l’ora di impegnarmi nel mio nuovo ruolo di collaudatore e pilota di sviluppo per il Team Formula E TAG Heuer Porsche. Negli ultimi anni ho acquisito molta esperienza dai miei precedenti impegni in Formula E. Farò del mio meglio per aiutare Porsche e indirizzarla sulla strada del successo”.
Primo ruolo in FE per Preining
Insieme alla De Silvestro, ci sarà Thomas Preining. Il pilota austriaco è alla sua prima esperienza in un Team di Formula E. Attualmente impegnato nel WEC con il team Dempsey Proton Racing nella classe LMGTE-AM, Preining ha già vissuto l’ambiente Porsche, avendo preso parte alla Porsche Carrera Cup nel 2017 e alla Porsche Supercup nel 2018.
Preining si è detto molto contento del suo approdo in Porsche: “Non vedo l’ora di vedere il mio nuovo ruolo nel team TAG Heuer Porsche Formula E. Ho seguito da vicino la Formula E sin dalla sua nascita. Sono davvero entusiasta di vedere come ci si sente a guidare la Porsche 99X Electric in pista. È bello poter supportare Porsche nella sua stagione di debutto in Formula E, e far parte di questo progetto orientato al futuro dall’inizio”.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
Formula E | Di Grassi e Massa in pista a Trento l’11 ottobre!