In archivio il secondo weekend della stagione 2023 di Formula E con la doppia gara di Diriyah. Andiamo a vedere la classifica piloti e team.
Wehrlein due su due, McLaren primo podio
Le due gare di Diriyah hanno confermato quanto visto nel weekend d’esordio della stagione 2023 in Messico: Porsche e Andretti sono su un altro livello. In particolare due piloti stanno facendo la differenza, Pascal Wehrlein e Jake Dennis. Il tedesco a Diriyah è riuscito ad aggiudicarsi entrambe le gare, sfruttando la migliore efficienza del suo powertrain e non partendo dalla pole position.
In qualifica, infatti, è arrivata la prima pole con il nuovo team da parte di Sebastien Buemi e la prima pole in assoluto per il team McLaren con Jake Hughes. La stessa McLaren che in gara 2 è riuscita a conquistare il podio con Renè Rast che si è difeso alla grande su Sam Bird. In classifica piloti Wehrlein è il nuovo leader con sei lunghezze su Dennis. Dal terzo posto in poi è già bagarre con Buemi, Bird e le due McLaren.
Leggi anche: Formula E | Diriyah E-Prix – Gara 2: Wehrlein vince ancora confermando il potenziale della Porsche
Andretti e Porsche in fuga, McLaren segue in scia
In classifica team la situazione è speculare come in classifica piloti. Il team Andretti è leader con sole due lunghezze sul team Porsche. Più staccato il team McLaren che guida il gruppo degli inseguitori.
In Arabia saudita è arrivato il primo punto per NIO 333 con Dan Ticktum e i primi punti per Maserati con Edoardo Mortara, in un weekend pieno di difficoltà. Ancora a zero punti il team ABT Cupra con Kelvin van der Linde che ha sostituito Robin Frijns.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter