DS Techeetah ha presentato la nuova vettura, l’arma di Vergne e Da Costa per dare la caccia ai titoli iridati.
Il team campione in carica DS Techeetah ha presentato la propria vettura per la stagione 2019-2020, la DS E-TENSE FE20.
La vettura esteriormente appare identica alla monoposto della passata stagione e alle rivali, a causa del regolamento tecnico che prevede una scocca uguale per tutti i partecipanti. Tuttavia il team DS-Techeetah non ha dormito sugli allori, ma ha lavorato sotto la pelle della vettura, per migliorare le prestazioni e rilanciare la sfida anche la prossima stagione.
Xavider Mestelan Pinon, direttore del reparto performance DS, ha spiegato i cambiamenti apportati alla macchina:
“La squadra ha sfruttato l’esperienza che ci ha permesso di vincere entrambi i titoli per sviluppare ulteriormente il potenziale della vettura. I nostri ingegneri hanno ottimizzato la maggior parte degli elementi sviluppando ulteriormente la nostra filosofia progettuale vincente, piuttosto che stravolgere completamente la macchina. Il motore, l’inverter e la trasmissione sono evoluti, ma i cambiamenti più radicali risiedono nei sistemi incorporati. Tutta questa ricerca ambiziosa e il lavoro di sviluppo puntano ad offrire ai piloti una macchina che permetta loro di lottare per vincere e per difendere entrambi i titoli nella stagione a venire”.
Livrea speciale per Vergne
La livrea mantiene invece le stesse tonalità cromatiche di nero e oro. Lo stemma del team con la testa di ghepardo è riprodotto in piccole dimensioni su grandi porzioni della macchina. La vettura del campione in carica, Jean Eric Vergne, sfoggerà due stelle a simboleggiare i due titoli vinti dal campione francese. DS Techeetah 2020
“La DS E-Tense FE20 è un’evoluzione stilistica della nostra macchina che ha vinto il campionato”, ha dichiarato Keith Smout, direttore commerciale del team. “Vogliamo restare fedeli al nostro passato e continueremo a celebrare e ad onorare il nostro successo mantenendo quella che adesso è l’iconica livrea nero e oro mentre lottiamo per altri titoli. Se guardate da vicino, vedrete che il motivo è fatto con il nostro stemma della testa di ghepardo, che indica anche i nostri sforzi continui per aiutare ‘The Big Cat Sancuatry’ nella battaglia per salvare i ghepardi e altri grandi felini. Un tema che è più attuale che mai ed è una causa che ci sta a cuore”
Oltre alle specie animali a rischio di estinzione, il team farà tutto ciò che è in suo potere per difendere anche i due titoli conquistati nella season 5, potendo contare su una line-up di piloti di primissimo livello. Il primo passo per la riconferma saranno i test prestagionali dal 15 al 18 ottobre a Valencia.
Formula E | BMW I Andretti conferma Sims al fianco di Gunther