Secondo posto in gara oggi che si replica anche posto in classifica piloti, ad un solo punto dal vincitore dell’E-Prix di Parigi Robin Frijns.
L’E-Prix di Parigi ha regalato il quarto podio ad André Lotterer, pilota della Techeetah, nel corso della sua breve carriera in Formula E. Manca però la vittoria che non tarderà ad arrivare se il tedesco continuerà a dimostare la sua velocità con costanza.
André Lotterer oggi ha chiuso in ottava posizione in qualifica, guadagnando ben sei posizioni durante la gara di oggi. Nelle interviste post gara, il compagno di squadra del Campione in carica di Jean-Eric Vergne, ha dichiarato di essere soddisfatto della sua gara e di esser stato anche molto fortunato.
“E’ stata una buona gara considerata la nostra posizione di partenza, essendo finiti secondi. Ho avuto molte occasioni di sorpasso all’inizio della gara anche con l’aiuto dell’Attack Mode. In generale è andata bene, siamo anche stati davvero fortunati anche con la foratura di Sebastien Buemi credo. Il risultato è comunque davvero buono per il Campionato.” ha dichiarato Lotterer nelle interviste precedenti al podio.
André Lotterer è ora secondo in Campionato proprio dietro al vincitore dell’E-Prix di Parigi a quota 80 punti, con un solo punto di svantaggio rispetto al pilota olandese della Envision Virgin.