La Formula E si sposta in Asia per il doppio appuntamento dell’E-Prix di Giacarta, andiamo a vedere l’anteprima e gli orari TV
Dopo aver esordito nel calendario di Formula E nel 2022, l’E-Prix di Giacarta si appresta ad ospitare la sua seconda edizione, andiamo a vedere l’anteprima e gli orari TV. L’appuntamento indonesiano, nella Season 8, aveva visto trionfare Mitch Evans su Jaguar con Vergne, DS Techeetah, e Mortara, Venturi, a completare il podio. Per quanto riguarda i piloti, André Lotterer non correrà l’E-Prix di Giacarta con David Beckmann a prendere il suo posto. Il tedesco del team Andretti è impegnato nella preparazione della 24h di Le Mans con Porsche.

Rispetto alla passata edizione il layout del circuito non ha subito variazioni. Lungo 2.37km e con un totale di 18 curve, di cui 10 a destra, la pista è ispirata al Kuda Lumping, danza tradizionale giavanese raffigurante un gruppo di cavalieri. Team e piloti arrivano alla tappa indonesiana dopo 9 round, poco più di metà stagione. Al comando della classifica piloti svetta Nick Cassidy su Envision Racing. Pascal Wehrlein, Jake Dennis e Mitch Evans inseguono il pilota neozelandese. In classifica team c’è Envision Racing in prima posizione con Porsche e Jaguar in seconda e terza.
Leggi anche: Monaco E-Prix: Il sabato di un accreditato in Formula E
Orari TV E-Prix Giacarta
Venerdì 2 giugno
- Prove libere 1 10:25 – 11:15
Sabato 3 giugno
- Prove libere 2 03:05 – 03:55
- Qualifica 1 05:40 – 06:55
- Gara 1 10:03 – 11:30
Domenica 4 giugno
- Prove libere 3 03:05 – 03:55
- Qualifica 2 05:40 – 06:55
- Gara 2 10:03 – 11:30
Le prove libere saranno visibili sul sito ufficiale e sull’app della Formula E e sui suoi profili Facebook e Youtube. La qualifica è esclusiva SportMediaset.it e del canale Sky Sport Arena, la qualifica della domenica sarà visibile anche su Sky Sport Action. La gara sarà visibile in chiaro sul Canale 20 , oltre che sul sito di Sportmediaset. Sky non ha rilasciato informazioni a riguardo. Gli orari e i canali tv potrebbero comunque subire modifiche.
Su PaddockNews24 troverete tutti gli articoli e aggiornamenti della Formula E
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter