Al via a Madrid i test pre-stagionali dedicati alle donne pilota: chi sono le 19 aspiranti, tra cui 9 nomi della F1 Academy.
Per la prima volta, 19 donne pilota si cimenteranno nei test pre-stagionali di Formula E a Madrid. Tra loro anche 9 nomi del passato, presente e futuro della F1 Academy. Dopo il cambio di location a causa dell’alluvione che ha colpito Valencia, la sessione si è spostata sul circuito di Jarama.
Venerdì 8 novembre, le aspiranti pilote scenderanno in pista per provare la nuova Gen3 Evo, che verrà usata nella prossima stagione di Formula E. La monoposto FIA possiede un’accelerazione più rapida, in grado di passare da 0 a 60 mph in soli 1,82 secondi.
Secondo il regolamento, ogni team ha l’obbligo di schierare almeno una pilota donna. Sette delle undici squadre hanno deciso di metterne due al volante. I test pre-stagionali di Formula E a Madrid dureranno tre ore, durante le quali le donne pilota si sfideranno l’un l’altra. Sarà anche l’occasione per provare una monoposto diversa e fare esperienza in altra categoria.
Tra i grandi nomi spicca Jamie Chadwick, attuale pilota dell’Andretti IndyNXT, la leader del mondiale F1 Academy Abbi Pulling, e le due veterane della categoria Simona de Silvestro e Tatiana Calderon.
Ecco l’elenco completo delle pilote donna che parteciperanno ai test di Formula E a Madrid:
- Jamie Chadwick e Lilou Wadoux – JAGUAR
- Marta Garcia e Habriela Jilkova – PORSCHE
- Jess Edgar e Beitske Visser – DS PENSKE
- Abbi Pulling – NISSAN
- Chloe Chambers e Nerea Martì – ANDRETTI
- Alice Powell e Alisha Palmowski – ENVISION
- Ella Lloyd e Bianca Bustamante – MCLAREN
- Tatiana Calderon e Carrie Schreiner – MASERATI
- Miki Koyama – LOLA YAMAHA ABT
- Lena Bühler – MAHINDRA RACING
- Simona de Silvestro – KIRO RACE CO.
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter