Formula E

Formula E | Londra E-Prix – Jaguar, Bird: “Esperienza indimenticabile correre a casa”

L’E-Prix di Londra sarà l’evento di casa per la Jaguar e per Sam Bird, che insieme a Mitch Evans vorranno regalare spettacolo davanti al proprio pubblico.

Bird Evans Jaguar Londra E-Prix Formula E

Jaguar si prepara all’E-Prix di casa a Londra con Mitch Evans in piena corsa per il titolo e Sam Bird in ripresa allo scorso E-Prix di New York.

La scorsa stagione non è stato il migliore dei weekend per la Jaguar sul tracciato indoor-outdoor dell’Excel Center. Bird si ritirò in entrambe le gare, Evans raccolse un podio in Gara 2 salvando il fine settimana di casa.

L’inglese vinse però nel 2015 con la Virgin in Gara 2 al Battersea Park, location dell’E-Prix di Londra nelle prime due stagioni della Formula E.

Questo weekend la Jaguar (186 punti) punta a ridurre il gap nei costruttori dalla Mercedes (238 punti). La lotta è più ravvicinata per quanto riguarda i piloti, con Vandoorne primo a quota 155 davanti ad Evans a 139 (tra i due c’è Vergne della Techeetah a 144).


Leggi anche: Formula E | Londra E-Prix – Orari TV e anteprima della penultima doppia tappa del campionato


Sam Bird, tredicesimo in classifica piloti, ha detto: “Da pilota britannico, correre a Londra non lontano da dove sono cresciuto è un’esperienza indimenticabile, a maggior ragione con Jaguar TCS Racing, iconico team britannico. La Jaguar I-TYPE 5 ha avuto un ritmo incredibile a New York; non vedo l’ora di tornare in macchina e spero di offrire un’altra ottima prestazione davanti al pubblico di casa”.

Mitch Evans, terzo in classifica piloti, ha aggiunto: “Questa stagione è incredibilmente tirata e dopo una seconda gara ottima a New York, sono determinato a ridurre il divario dalla vetta della classifica piloti. Spero di salire sul gradino più alto del podio nella nostra gara di casa”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!