Formula E

Formula E | Londra E-Prix – Jaguar, Evans: “E’ difficile accettare questo risultato ma non smetteremo di lottare”

Il team Jaguar non è riuscito ad ottimizzare la prestazione nella doppia gara di Formula E a Londra. Il ritiro di Mitch Evans in gara 2 lascia poche speranze per il titolo.

formula e jaguar londra
STREETS OF LONDON, UNITED KINGDOM – JULY 31: Sam Bird (GBR), Jaguar TCS Racing, Jaguar I-TYPE 5, leads Edoardo Mortara (CHE), ROKiT Venturi Racing, Silver Arrow 02 during the London ePrix II at Streets of London on Sunday July 31, 2022 in London, United Kingdom. (Photo by Andrew Ferraro / LAT Images)

 

Il weekend di Formula E di Londra è stato una grande occasione per Mitch Evans e Jaguar per tenere in piedi la lotta per il mondiale piloti con Stoffel Vandoorne e Edoardo Mortara.

In gara 1 Evans ha rimontato dalla quattordicesima posizione in griglia di partenza, riuscendo ad arrivare in quinta posizione grazie ad un’ottima strategia di gara. Nella qualifica della domenica Evans ha confermato in problemi della qualifica 1 e si è piazzato di nuovo in quattordicesima posizione davanti a Sam Bird.


Leggi anche: Formula E | Londra E-Prix – Classifica piloti e team [Round 14/16]


La gara era iniziata nel migliore dei modi per il neozelandese, arrivando a lottare per il podio. Ma, nei minuti di gara aggiuntivi a seguito della Safety Car, la vettura ha tradito Evans, costringendolo al ritiro. Una battuta d’arresto in una gara che ha visto Vandoorne arrivare al quarto posto e che ora ha un vantaggio di ben trentasei punti a due gare dal termine.

“È difficile esprimerlo a parole. È stata una gara importante dopo una qualifica difficile e siamo riusciti ad arrivare in quarta posizione. È stata una gara impeccabile, davvero aggressiva con i sorpassi e una strategia perfetta da parte del team con le mie Attack Mode. Dovevamo ottenere molti punti, ma abbiamo avuto un problema tecnico a pochi giri dalla fine, il che è straziante per tutti nel team. Stoffel ora ha un vantaggio di punti piuttosto ampio ma non molliamo.”

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter