Formula E

Formula E | Londra E-Prix – Mercedes, Vandoorne: “I sorpassi saranno ancora molto difficili”

La Formula E arriva all’E-Prix di Londra, penultima tappa del campionato con la Mercedes e Vandoorne che sono ancora in piena lotta per i due titoli mondiali.

Mercedes EQ Formula E - Vandoorne de Vries - Anteprima E-Prix Londra
Foto: Mercedes EQ Formula E

L’E-Prix di Londra è il penultimo appuntamento del campionato di Formula E, Mercedes arriva alla tappa inglese al comando di entrambi i campionati del mondo. Il team comanda con 238 punti, 10 in più di Venturi. Quasi stesso distacco tra Vandoorne e Mortara con il belga davanti di 11 lunghezze. La passata stagione l’E-Prix di Londra non è stato favorevole al pilota n.5. Vandoorne ha completato Gara 1 in 7° piazza e Gara 2 in 15° dopo aver ricevuto anche 5 secondi di penalità per aver sorpassato in regime di bandiera gialla. Doppio podio invece per de Vries con la 2° posizione in entrambe le gare.


Leggi anche: Formula E | Londra E-Prix – Jaguar, Bird: “Esperienza indimenticabile correre a casa”


Stoffel Vandoorne:

“Sarà fantastico tornare a Londra. Ci sono quattro gare da disputare e la lotta per il campionato si sta facendo davvero incandescente. Questo non cambierà il mio atteggiamento nei confronti del fine settimana. Dobbiamo solo continuare a fare quello che stiamo facendo dall’inizio dell’anno, ovvero ottenere buone prestazioni in ogni sessione e cercare di ottenere il maggior numero di punti possibili. Ho sentimenti contrastanti riguardo al weekend di gara dello scorso anno a Londra. Ho avuto una domenica piuttosto forte, con la pole position e la testa della gara, ma poi, purtroppo, ho toccato il fondo quando la mia gara si è conclusa. Quest’anno le cose dovrebbero essere un po’ diverse, visto che sono state apportate alcune modifiche alla pista, ma i sorpassi saranno ancora molto difficili, quindi sarà fondamentale fare bene le qualifiche. Aspettiamo di vedere come andrà a finire. Abbiamo solo bisogno di due ottime sessioni di qualifica e poi dovremmo essere in grado di fare due gare decenti”.

Nyck de Vries:

“L’E-Prix di Londra è l’ultimo weekend di gara in Europa della stagione e non vediamo l’ora di parteciparvi, perché è anche una sorta di gara di casa per il team. Molti amici, colleghi e familiari faranno sicuramente il tifo per noi a Londra. L’anno scorso siamo stati molto competitivi su questo circuito. Speriamo di fare tesoro di questa esperienza e di trascorrere un ottimo fine settimana prima di recarci a Seul per le ultime due gare della stagione. L’entusiasmo sta crescendo e ci sentiamo pronti e preparati per Londra, dove speriamo di poter ottenere un buon bottino di punti per tutta la squadra”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter