Alla vigilia del prossimo appuntamento, la Mahindra si trova in testa ad entrambe le classifiche. Pascal Wehrlein vuole riscattarsi dopo il triste finale di Città del Messico.
Un ottimo inizio di stagione per la Mahindra: una vittoria, una pole, un secondo e un terzo posto e un giro veloce, per un totale di 83 punti che bastano per condurre la classifica dopo 4 gare. In classfica piloti D’Ambrosio comanda con 53 punti, sette di vantaggio sul primo inseguitore Felix Da Costa. Quinto posto per Wehrlein che con una gara in meno è a ‘soli’ 23 punti dal compagno belga.
Nella prima edizione dispuatata nella stagione 2016/17 la Mahindra ha portato a casa un terzo posto grazie a Nick Heidfeld così come in Gara 1 la scorsa stagione. La Gara 2 ha visto trionfare proprio Felix Rosenqvist su Mahindra completando un hattrick che gli è valso il bottino pieno della domenica.
Le aspettative del Team Principal Dilbagh Gill che parla anche del nuovo riconoscimento dato alla Mahindra riguardo il programma Sostenibilità della FIA: “Innanzitutto sono davvero felice di questo riconoscimento dalla FIA. Siamo l’unico team di Formula E ad avere questa FIA-2 Star accreditation. Per questo sono orgoglioso del mio Team e tutto questo ci spinge a lavorare giorno dopo giorno”.
“Abbiamo un ottimo storico a Hong Kong e sentir suonare l’inno indiano sul podio ancora una volta sarebbe eccezionale. Tuttavia approcceremo la gara come ogni volta cercando di portare a casa il miglior risultato possibile a casa.” continua Gill.
Ecco invece le parole dei due piloti:
Pascal Wehrlein
“Approccerò il weekend di Hong Kong come sempre; non mi basta arrivare secondo o terzo. Voglio essere il più veloce possibile e trarre il massimo quindi prenderò gli stessi rischi. Ho avuto due ottimi weekend a Marrakesh e Città del Messico ma non sono riuscito a dimostrare tutto il nostro potenziale. Sono nelle condizioni di lottare per ciò che voglio e adesso sto attraversando il miglior periodo della mia carriera”.
Jerome D’Ambrosio
“Abbiamo dispuatato buone gare finora e adesso dobbiamo concentrarci nel sistemare anche la qualifica. Amo Hong Kong e non vedo l’ora di correre lì. Ho testato l’auto nei test del Messico e ho avuto un ottimo riscontro. Dobbiamo concretizzare il più possibile per allungare in entrambe le classifiche”.
Formula E | Anteprima Hong Kong E-Prix – Venturi: Susie Wolff spera in una buona performance