Formula E | Marrakech E-Prix – Da Costa trionfa: “La mia strategia ha funzionato, complimenti a Vergne per il podio”

Antonio Felix Da Costa vince la gara a Marrakech, praticamente indisturbato se non per qualche sorpasso da parte di Günther. Dietro il portoghese seguono il pilota tedesco della BMW e il compagno di squadra della DS Techeetah Vergne. Marrakech E-prix Da Costa

Marrakech E-prix da costa
Credits: motorbox

Antonio Felix Da Costa vince la gara in Marocco, ottenendo la sua terza vittoria in carriera. Partito dalla pole, ha sfruttato la sua ottima partenza per mantenersi in testa. C’è, però, Maximilian Günther che vuole rubargli la vittoria; il tedesco riesce a superarlo verso metà gara, ma il pilota della Techeetah si riprende la posizione che gli spetta. Marrakech E-prix Da Costa

Nelle retrovie Vergne risale di molte posizioni e si fa vedere negli specchietti dei due piloti in testa. Il campione del mondo in carica va alla caccia del pilota BMW e lo supera. Sembrava essere un 1-2 Techeetah. Maximilan sfrutta la batteria che ha in più rispetto a JEV e lo beffa a pochi metri dalla linea del traguardo, riprendendosi la P2. Sembrava comunque soddisfatto Jean-Eric che, nonostante i problemi di salute che lo hanno quasi costretto a saltare la gara, riesce a salire sul podio.

“Avevamo un bel piano in testa e sono molto contento del risultato, la squadra lavora tantissimo a Parigi e il duro lavoro ha pagato qui in pista. La mia strategia su Günther ha funzionato: ho lasciato che esaurisse un po’ della sua energia e poi l’ho superato utilizzando l’attack mode.

Chapeau a JEV: nonostante le sue condizioni di salute non ottimali e la difficile settimana che ha passato, è riuscito ad ottenere un fantastico podio. Complimenti a tutti!” 

Grazie a questa vittoria Da Costa è in testa alla classifica mondiale piloti, a 13 punti da Mitch Evans.

 

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news di questo campionato!

https://f1ingenerale.com/formula-e-marrakech-e-prix-vince-da-costa-spettacolo-podio/

 

Lascia un commento