Formula E | Marrakech E-Prix – Nissan determinata a fare bene

Il team giapponese arriva in Marocco con solo 12 punti all’attivo in classifica costruttori. Nonostante ciò, nelle condizioni particolari del Marrakech E-Prix, Nissan pensa di poter dire la sua.

Marrakech E-Prix Nissan
Marrakech E-Prix: Nissan alla ricerca di un buon risultato [Credits: Formula E Media Center – Sam Bloxham]
Nissan arriva a Marrakech con voglia di riscatto. La stagione non è stata ideale per il team finora, ma le prestazioni della monoposto sono migliorate, soprattutto in qualifica. Questo aspetto, unito alle condizioni difficili di caldo che metteranno in difficoltà tutti i team, potrebbero essere le chiavi per ottenere un buon risultato di cui Nissan ha un assoluto bisogno.

Sébastien Buemi Marrakech E-Prix Nissan

“Non vedo l’ora di gareggiare a Marrakesh, l’appuntamento manca da un paio d’anni quindi è bello tornare. Nell’ultima gara qui, nel 2020, ho terminato in quarta posizione e spero di avere un altro buon risultato quest’anno. Jakarta è stata interessante, era una nuova pista per tutti e abbiamo avuto un buon ritmo, soprattutto in qualifica. Le temperature saranno alte a Marrakesh, forse le più calde mai viste in Formula E, e questo porterà nuove sfide con la gestione delle gomme e della batteria. La pista la conosciamo bene, ma non l’abbiamo mai affrontata con queste condizioni. Anche il programma sarà diverso dal solito, con le Prove Libere 1 il venerdì; non vedo l’ora di prendere parte al weekend e spero di ottenere punti importanti”.

Maximilian Günther

“Come sempre ci siamo preparati bene per Marrakesh, è una bellissima pista e sarà un fantastico evento. Innanzitutto il layout del tracciato è ideale per la Formula E, ci sono molte possibilità di sorpasso e diverse tipologie di curve. Inoltre, sarà probabilmente la gara più calda che abbiamo mai fatto. Sarà simile a Jakarta, dovremo controllare le temperature della vettura, ma è un elemento ulteriore che contribuirà a rendere questa gara molto impegnativa sia per i piloti che per i team. La pista mi piace, quindi non vedo l’ora di correre e di dare il massimo”.

Tommaso Volpe – General Manager Nissan Formula E

“Non vediamo l’ora di andare a Marrakesh, siamo già stati qui nella sesta stagione. Ai piloti piace il tracciato, è adatto alle monoposto di Formula E e offre numerose possibilità di sorpasso. Diversamente dalle scorse edizioni, il Marrakesh E-Prix si svolgerà in estate; questo porterà a temperature ancora maggiori che a Jakarta. Il programma è leggermente modificato per evitare l’azione in pista nelle ore più calde della giornata e questo ci sarà d’aiuto, ma sarà comunque una sfida impegnativa per i nostri piloti e ingegneri”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter