António Félix da Costa e Porsche in trattativa per legarsi insieme nell’era Gen3. Il portoghese sarebbe il compagno di squadra di Pascal Wehrlein.

António Félix da Costa, campione della Season 6 di Formula E, pensa ad un trasferimento in Porsche. Il pilota portoghese, così come il suo compagno di squadra Jean-Éric Vergne, non è nel migliore dei rapporti con il team DS Techeetah. Da Costa aveva già intavolato delle trattative con Mercedes prima dell’inizio della stagione. Nyck de Vries sembrava infatti vicino all’esordio in Formula 1 con Alfa Romeo. La firma di Zhou ha chiuso le porte all’olandese, che è rimasto in Mercedes, e ha fatto concludere le trattative tra il team tedesco e il campione 2019-20 di Formula E.
Leggi anche: Formula E | I rookie test potrebbero non disputarsi
Da Costa, secondo The Race, è in trattativa con Porsche per prendere il posto di André Lotterer nella Season 9 di Formula E. Il portoghese sembrerebbe ancora in trattativa con Techeetah per un possibile rinnovo ma il futuro del team è ancora in bilico. Sia nel 2020 sia nel 2021 sembrano esserci stati dei ritardi nei pagamenti ai piloti derivati dai problemi del colosso cinese SECA e successivamente dalla mancata vendita a Anthony Di Iorio, fondatore della blockchain Ethereum. Oltre a Porsche il portoghese aveva tentato una trattativa con Venturi, il team monegasco è il favorito per legarsi a Maserati con l’inizio dell’era Gen3, ma l’offerta del marchio tedesco sembrerebbe più allettante. Nel caso la trattativa con Porsche dovesse andare a buon fine André Lotterer, attuale pilota del team, dovrebbe tornare alle gare di durata sempre con il marchio di Stoccarda. Da Costa, sempre secondo rumors, dovrebbe invece firmare un accordo biennale in attesa che venga presa una decisione sul possibile ingresso in Formula 1.