Nei giorni scorsi Mercedes-Benz EQ ha fatto dei test a Maiorca per prepararsi al gran debutto nel campionato elettrico a novembre. Al volante della monoposto c’erano tre piloti d’eccellenza: Stoffel Vandoorne, Edoardo Mortara ed Esteban Gutierrez. Formula E Mercedes-Benz EQ
“È stato positivo fare qualche km ed analizzare a che punto siamo con lo sviluppo. Abbiamo fatto dei grandi passi avanti e tutto è filato liscio. Dopo i primi test funzionali, è stato fantastico lavorare su ogni singola area dell’auto. Ma il tempo scorre velocemente e abbiamo ancora molto lavoro da fare”, ha commentato il pilota HWA Racelab, Stoffel Vandoorne. Formula E Mercedes-Benz EQ
In occasione dei test Gutierrez ha fatto il suo ritorno su una Formula E dopo che, nel 2017, corse 5 gare con Techeetah.
“È stato fantastico guidare per la prima volta. Inizialmente il mio obiettivo era abituarmi a gestire la monoposto: è molto diversa da qualsiasi altra delle categorie “formula”. Dopodiché abbiamo condotto degli importanti test meccanici e abbiamo lavorato sui sistemi.
Ho anche fatto una simulazione di gara. È stato utile per approcciarmi alla gestione dell’energia per la durata intera di una gara.
Ringrazio tutto il team per avermi dato queste opportunità.”
A pochi mesi dall’inizio della sesta stagione Mercedes deve ancora annunciare la line up per il suo debutto in elettrico. Fra i papabili – oltre i tre sopracitati – spunta anche Gary Paffett, ultimo campione DTM col team Mercedes. L’inglese, che ha da poco concluso la sua prima stagione in Formula E con HWA Racelab, ha già testato la Silver Arrow elettrica.
Seguici su Instagram
W Series | Anteprima e orari TV dell’appuntamento a Brands Hatch