Jaguar, dopo aver sfiorato il campionato piloti con Evans la scorsa stagione, si pone degli obiettivi all’alba della Season 9 di Formula E.
Il team britannico è l’unico in griglia ad aver mantenuto la propria line-up di piloti invariata per la Season 9, costituita dai veterani Mitch Evans e Sam Bird. A rendere le cose migliori sarà la pista su cui debutterà la nuova stagione di Formula E, ovvero l’Autódromo Hermanos Rodríguez, in Messico. Il duo Jaguar non è estraneo al circuito, con il neozelandese che vi ha vinto nel 2020 e il britannico che ha ottenuto sul suolo messicano un podio e punti importanti nelle visite precedenti.
Con la Season 9 all’orizzonte, l’obiettivo di Jaguar è la costanza, ovvero riuscire ad ottenere punti e podi in modo regolare per potersi giocare il titolo fino alla fine, come precisato dal Team Principal James Barclay.
Leggi anche: Formula E | Messico E-Prix – Orari TV e anteprima della prima gara della stagione
James Barclay, Team Principal Jaguar TCS Racing:
“Abbiamo avuto un 2022 positivo con alcuni momenti salienti, ma ci siamo persi di poco il primo posto. Con il nostro team esperto, Mitch, Sam e la nuovissima Jaguar I-TYPE 6 Gen3, abbiamo sicuramente davanti a noi una stagione entusiasmante contro avversari di livello mondiale. Con così tanto da imparare sulle nuove auto Gen3, sul nuovo formato di gara e sui nuovi pneumatici Hankook, dobbiamo essere il più preparati possibile per questa prima gara in Messico.”
Mitch Evans:
“La Season 8 è stata la mia stagione migliore in Formula E, quindi sto usando questo slancio per dare il via a questa stagione e concentrarmi sul raggiungimento di un risultato positivo già nel primo round. Ho già vinto a Città del Messico nel 2020, quindi sono pronto per un buon inizio di stagione.”
Sam Bird:
“Non vedo l’ora di tornare in pista a Città del Messico, soprattutto perché sappiamo che possiamo aspettarci un pubblico incredibile. Ricordo di aver sentito gli applausi della folla attraverso il mio casco, non c’è nessuna sensazione che possa avvicinarsi a questo. Sono pronto ad iniziare la stagione nel miglior modo possibile.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter