Il team McLaren al debutto nel Mondiale di Formula E 2023 nel weekend del Messico ha sfiorato il podio con un’ottima prestazione di Jake Hughes.
La Formula E ha tolto i veli alla nuova stagione 2023, la prima con le vetture di terza generazione, molto più potenti e veloci e dal design futuristico. Tra le novità in griglia di partenza il debutto del team McLaren che ha sostituito la Mercedes e che sfrutta il powertrain Nissan.
Jake Hughes si è subito mostrato competitivo, ottenendo la seconda fila in qualifica con il terzo posto e lottando per il podio per una buona parte di gara. Nelle fasi finali, l’esperienza di Di Grassi, Wehrlein e Lotterer ha avuto la meglio sul pilota inglese.
“È stato un buon fine settimana!, ha commentato Hughes. “Ho chiuso la gara con un ottimo risultato e sono davvero impressionato dal team e da quanto bene stiamo lavorando insieme. Non abbiamo avuto molto tempo di testare la macchina, quindi ottenere che abbiamo ottenuto è davvero impressionante. Abbiamo cose su cui possiamo migliorare, ma sono contento della mia prestazione questo fine settimana e abbiamo imparato alcune lezioni da tenere a mente”.
Leggi anche: Formula E | Messico E-Prix 2023 – Classifica piloti e team [Round 1/16]
Il ritorno di Renè Rast in Formula E non è stato dei migliori. Il tedesco non ha avuto feeling con la vettura sin dalle prove libere, sebbene nella fase finale della gara abbia dato prova dell’ottimo passo della McLaren.
“È stata una gara difficile per me. Ho faticato per tutto il weekend. Le qualifiche non sono andate molto bene. In gara avevamo un po’ di ritmo e abbiamo recuperato alcune posizioni, ma alla fine non è bastato. Ho avuto un contatto con un’altra vettura che ha danneggiato la mia sospensione. Non era il modo in cui volevamo concludere il fine settimana, ma a volte è così che vanno le corse. Ho imparato molto che sto cercando di portare avanti per il prossimo round a Diriyah”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter