La serie elettrica è pronta per il Messico, prima gara della stagione. Vediamo un’anteprima e gli orari dell’E-Prix del Messico di Formula E.
Nuovi regolamenti, nuovo format, nuova auto e nuovo piste. Il campionato di Formula E è pronto a iniziare la sua nona stagione con l’E-Prix del Messico. Stoffel Vandoorne, appena passato al team DS Penske, ex Dragon nato dopo la partnership con DS automobiles, è chiamato a difendere il titolo da vecchi e nuovi avversari. Vediamo l’anteprima e gli orari dell’E-Prix del Messico di Formula E.
Il circuito di Città del Messico è l’Autódromo Hermanos Rodríguez in una configurazione diversa da quella usata dalla Formula 1. Il tracciato usato dalla serie elettrica è lungo 2,603 km, contro i 4,304 km della configurazione F1, per un totale di 19 curve con la sezione dello stadio ad essere la più tecnica. Il record della pista appartiene a Lucas di Grassi, 1:09.487, fatto segnare nell’ultima edizione. Il brasiliano è anche il pilota ad aver conquistato più volte l’E-Prix, due successi per lui nel 2017 e nel 2019. L’ultimo vincitore della tappa è stato invece Pascal Wehrlein su Porsche, per il pilota e la casa tedesca è stata la prima vittoria nel campionato elettrico.
Leggi anche: Formula E | Toto Wolff motiva l’uscita di Mercedes: “Non c’è abbastanza pubblico”
Orari TV E-Prix del Messico
Venerdì 13 gennaio
- Prove libere 1 23:30 – 00:00
Sabato 14 gennaio
- Prove libere 2 14:30 – 15:00
- Qualifica 16:40 – 17:55
- Gara 21:00 – 22:00
Le prove libere saranno visibili sul sito ufficiale e sull’app della Formula E e sui suoi profili Facebook e Youtube. Le qualifiche sono esclusiva SportMediaset.it e del canale Sky Sport Arena. Le gare saranno visibili in chiaro sul canale 20 di Mediaset, oltre che sul sito di Sportmediaset. Sky trasmetterà in diretta l’E-Prix sul canale 252 mentre in differita alle 23:15 su Sky Sport Uno e alle 00:15 su Sky Sport Arena.
Gli orari e i canali tv potrebbero comunque subire modifiche.