La Jaguar ha annunciato il nome del primo dei due piloti. Sarà Mitch Evans uno dei due alfieri del team inglese.
La Jaguar ha ufficializzato quale sarà il proprio primo pilota per la stagione 6 di Formula E.
Si tratta di Mitch Evans, che nella passata stagione è arrivato a giocarsi il titolo all’ultima gara proprio con la Jaguar, chiudendo al 5° posto nella classifica finale.
https://twitter.com/JaguarRacing/status/1177130687167520769
Lo storico costruttore inglese ha concluso lo scorso campionato al 7° posto nella classifica riservata ai team. L’obiettivo per un marchio così prestigioso sarà sicuramente quello di rialzarsi. La scelta di puntare nuovamente su Mitch Evans dunque appare come una logica conseguenze.
Il pilota neozelandese disputerà quindi la quarta stagione completa con il team.
Evans ha iniziato a correre con Jaguar nel 2016, anno di ingresso della casa del giaguaro in Formula E.
Nella season 4, Evans ha conquistato la sua prima pole position e il primo podio nella categoria, chiudendo al 6° posto nella classifica di campionato. Il dato più sorprendente è che è arrivato davanti al ben più esperto compagno di squadra Nelson Piquet Junior, già campione di Formula E.
Nella season 5 Evans ha conquistato ben 3 podi, tra cui la sua prima vittoria proprio all’E-Prix di Roma.
Evans inoltre ha migliorato la propria posizione in classifica finale, salendo al 5° posto e rimanendo in lotta per il titolo fino all’ultima gara. Se il trend di crescita dovesse essere confermato, Evans potrebbe ambire a qualcosa di molto importante nella season 6.
Le parole dei protagonisti
Queste le parole di Mitch Evans:
“Sono molto contento di rimanere con il team per una quarta stagione. Ho avuto un assaggio di cosa voglia dire guidare vincendo per Jaguar e adesso tutto quello che voglio è fare meglio! Il team sta diventando sempre più forte ed io mi sento a casa qui. Sono determinato a spingere insieme a Jaguar, ripartendo dal successo della passata stagione, per andare a caccia di più punti, vittorie e podi”.
Ha commentato l’annuncio anche il team principal James Barclay:
“Siamo cresciuti insieme nelle ultime tre stagioni e ci siamo evoluti in un team vincente capace di lottare nelle prime posizioni di questo campionato altamente competitivo. Insieme non vediamo l’ora di scrivere il prossimo capitolo della storia di Jaguar Racing”.
Per quanto concerne il nome del compagno di squadra non vi sono ancora conferme. Mitch Evans Jaguar
Nella season 5 Alex Lynn è stato chiamato a sostituire Nelson Piquet Junior a campionato in corso. Tuttavia, negli ultimi giorni si sono diffuse delle indiscrezioni non ufficiali che vedono tra i papabili anche James Calado, pilota Ferrari nel WEC e vincitore dell’ultima 24 ore di Le Mans.
Per quanto riguarda la livrea della vettura che guiderà Mitch Evans bisognerà attendere il 2 ottobre.
Formula E | Da Costa: “Non potevo dire di no”, Vergne: “Sarà bello lavorare con lui”.