Norman Nato si appresta a vivere una stagione di Formula E da protagonista con il team Nissan. Per la prima stagione con le GEN 3 il pilota francese ha deciso di omaggiare Jules Bianchi.
La nona stagione di Formula E è ufficialmente iniziata a Valencia con i test pre-stagionali sul circuito Ricardo Tormo. I piloti hanno avuto la possibilità di conoscere e cercare il limite delle nuove vetture GEN 3, dal design futuristico e dalle prestazioni notevolmente implementate rispetto alla GEN 2.
Norman Nato è tornato in Formula E a tempo pieno con Nissan, dopo un anno di assenza che lo ha visto come pilota di riserva del team Jaguar. L’ex pilota del Rokit Venturi Racing ha ben figurato a Valencia, ottenendo la settima prestazione assoluta davanti ad un sorprendente Renè Rast, al debutto con McLaren.
Leggi anche: Formula E | Annunciate le novità sportive della Season 9, addio Fanboost e arriva l’Attack Charge
La scelta di Nato del numero 17 in omaggio a Jules Bianchi
Sulla Nissan di Norman Nato risalta subito all’occhio il numero 17. Nella sua stagione di Formula E con il team Rokit Venturi Racing, il pilota francese ha corso con il numero 71. La scelta del cambio di numero ha una motivazione molto profonda legata a Jules Bianchi.
“Sono felice e fiero di annunciare che correrò in Formula E con il numero 17″, ha spiegato Nato sui suoi canali social. “Questo numero significa molto per me. Ho iniziato nei kart e ho vinto campionato con il 17. Anche Jules [Bianchi] ha corso in Formula 1 con questo numero e questo lo rende ancora più speciale per me. Non vedo l’ora di iniziare.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter