A mettere fine alla pausa invernale, ci pensa la Formula E, che sabato 12 gennaio correrà nel clima estivo del Marocco, in occasione del Marrakesh E-Prix. Orari Marrakesh E-Prix Formula E
L’E-Prix si svolgerà sul tracciato del Circuit International Automobile Moulay El Hassan, un circuito cittadino in prossimità del centro di Marrakesh, nel distretto di Agdal, che unisce la parte nuova a quella antica della città.
La pista è lunga 2970 metri e presenta 12 curve e il paddock viene sistemato lungo le mura del Giardino Reale della città.
Come stabilisce il nuovo regolamento stilato in occasione di questa stagione di Formula E, la gara avrà durata di 45 minuti + 1 giro.
Per il terzo anno di fila, è appuntamento fisso del calendario del campionato elettrico.
La prima edizione, nel novembre 2016, venne vinta da Sebastien Buemi su Renault, che stabilì anche il record attuale della pista di 1’20”599. In pole position partì Felix Rosenqvist sulla Mahindra.
La stagione successiva, 2017/2018, i due piloti si scambiarono di ruolo: a Rosenqvist toccò la vittoria, mentre era Buemi a partire dalla pole position.
Orari e dove vederlo
Venerdì 11 i piloti avranno due sessioni di prove libere a loro disposizione per prendere maggiore confidenza col tracciato.
07:55 – 08:55 prima sessione
10:10 – 10:55 seconda sessione
Entrambe sono visibili sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Formula E.
Sabato 12 gennaio
15:45-16:00 Qualifiche – visibili su Eurosport
16:00: Gara – Eurosport e in chiaro su Italia 1 e Italia 2. A patrire dalle 15:30 sui due canali Mediaset sarà possibile vedere gli highlights delle prove libere e delle qualifiche.
Round di pausa invece per la Jaguar I-RACE eTROPHY, che farà il suo ritorno il 16 febbraio in occasione dell’E-Prix del Messico.
Presentazioni F1 2019 | La nuova McLaren verrà svelata il giorno di San Valentino
Orari Marrakesh E-Prix Formula E Orari Marrakesh E-Prix Formula E Orari Marrakesh E-Prix Formula E