Debutto per le nuove monoposto in Messico. Ecco le pagelle del Messico E-Prix, primo appuntamento della stagione 2023.
Torna la Formula E con il primo appuntamento del 2023 in Messico. Gara interessante, con il debutto delle monoposto di nuova generazione. Vediamo i top e i flop di questa prima gara nelle pagelle.
Voto 10: Dennis e Andretti Pagelle Messico E-Prix
Vittoria e testa della classifica di piloti e team. Non male come inizio. Ottime qualifiche e gara per Dennis, buona prestazione anche di Lotterer, un po’ in difficoltà nei sorpassi ma che porta a casa comunque un quarto posto. Ora l’obiettivo è mantenere le alte aspettative per tutta la stagione.
Voto 9: Porsche
Un solido inizio per il team tedesco, con un podio e entrambe le vetture in top-10. Meglio di loro solo Andretti. Il loro pacchetto sembra molto equilibrato, sia in qualifica che in gara. Ottimo lavoro dei piloti, ora devono riconfermarsi nelle prossime gare.
Voto 8: Hughes
Come inizio niente male. In zona podio per tutta la gara, deve accontentarsi del quinto posto al traguardo. Sicuramente con un team come McLaren alle spalle potrà dire la sua durante la stagione.
Voto 7: Mahindra
Sembrano competitivi, soprattutto con un Di Grassi veramente in forma. Ora devono dimostrare di non essere un fuoco di paglia.
Voto 6: Buemi Pagelle Messico E-Prix
Un buon inizio per Buemi in Envision, con una top-10 e 8 punti conquistati. Un’iniezione di fiducia, che gli era sicuramente mancata nell’ultima stagione. Preludio di un 2023 in crescita?
Voto 5: Mortara e Maserati
Non un inizio entusiasmante per il team italiano e il pilota svizzero. Entrambe le vetture fuori dai punti e un errore di Mortara che lo porta a uscire di scena in gara. La macchina deve migliorare in qualifica, ma la base c’è. Arriveranno risultati migliori nelle prossime gara della stagione?
Voto 4: Nissan
Dopo una stagione 2022 sotto le aspettative, il risultato del primo appuntamento non può essere considerato positivo. Non è l’unico team che porta a casa zero punti, ma al momento la monoposto non sembra molto competitiva in gara, nonostante qualche guizzo mostrato in qualifica.
Voto ?: FIA Formula E
Alti e bassi in questa prima gara delle nuove monoposto. Azione interessante, ma molte interruzioni e bandiere dovute a detriti in pista rimossi con un po’ di ritardo. Le nuove monoposto sembrano molto veloci, ma forse sono poco resistenti agli urti, soprattutto nella zona dell’ala anteriore. La nuova grafica è ancora in rodaggio, e si vede.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter