Formula E | Porsche, Lotterer ai saluti: “Desidero tornare nell’Endurance”

Pronto a concludere l’avventura in Formula E al termine della stagione, Lotterer ritornerà alle ruote coperte (sempre con Porsche sulla nuova LMDh) e spiega le ragioni della sua scelta.

Formula E Porsche Lotterer Endurance 2023
André Lotterer passerà dalla Formula E all’endurance nel 2023, sempre al volante della Porsche.

André Lotterer lascerà la Formula E al termine della stagione in favore di un ritorno nell’Endurance con la nuova LMDh di Porsche recentemente rivelata. Il pilota tedesco rientra nel calderone degli otto piloti finora scelti dalla Porsche per il programma 2023 tra WEC e IMSA.

Lotterer è giunto alla sua quinta stagione in Formula E con due stagioni in Techeetah e tre con la Porsche. Ottavo al termine delle prime tre stagioni, il tedesco è in ripresa nella Season 8 dopo un 2021 complicato. Nella serie totalmente elettrica, Lotterer ha raccolto finora sette secondi posti ed un terzo posto oltre a una Pole Position.

Thomas Laudenbach, capo di Porsche Motorsport, ha confermato l’assenza di Lotterer e rimandato la decisione sulla line-up intervistato da Autosport: André non sarà nel nostro team di FE. Ma c’è una differenza tra correre e avere una specie di altro ruolo. Ovviamente ha molti anni di esperienza nella categoria, quindi sarebbe stupido non usare quell’esperienza. Non abbiamo rivelato ancora la nostra line-up per la prossima stagione; lo faremo in una fase successiva. Abbiamo alcune idee ed abbiamo discusso, ma non è ancora deciso”.


Leggi anche: 


D’altro canto, le gare di durata sono l’habitat naturale del pilota Porsche. Con 11 apparizioni a Le Mans e 7 stagioni nel WEC, Lotterer non ha resistito al richiamo dell’Endurance ed ha spinto per un sedile sulla 963.

“C’era un grande desiderio da parte mia di tornare alle gare Endurance, ma non è stata una decisione facile. La FE è molto interessante e competitiva, mi sto divertendo molto. Mi sono seduto al tavolo con Porsche ed ho esaminato le opzioni; penso che insieme abbiamo preso una buona decisione.” ha detto ad Autosport.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!