Formula E

Formula E | Roma E-Prix, Evans: “Il caldo rende tutto difficile”

Mitch Evans, ai microfoni di F1inGenerale, ha commentato quali saranno le maggiori difficoltà dell’E-Prix di Roma di Formula E. Il caldo il problema più importante.

Mitch Evans, pilota Jaguar Racing Formula E, ha un rapporto speciale con l‘E-Prix di Roma. Il pilota neozelandese detiene il maggior numero di vittorie sulla pista italiana, 3 su 6 gare di cui 2 nella precedente edizione. Evans ha infatti dichiarato come il circuito dell’EUR sia tra i suoi preferiti in Formula E.

Mitch Evans, Jaguar TCS Racing, Jaguar I-TYPE 6

Il pilota di casa Jaguar arriva quindi da favorito, anche visti i recenti ottimi risultati. Sia per lui sia per il team sarà importante riuscire a sfruttare al massimo il weekend romano. Evans si trova infatti in  4° posizione in classifica, a 32 punti da Cassidy, mentre Jaguar è in a 41 da Porsche. Il pilota neozelandese, intervistato da F1inGenerale, ha voluto sottolineare le sfide che lui e il team dovranno affrontare. A differenza delle passate edizione l’E-Prix ha cambiato posto nel calendario, passando da aprile a luglio. Questo apre a tutta una nuova sfida per i protagonisti della Formula E che dovranno combattere con le elevate temperature. Il pilota di Auckland ha infatti paragonato le condizioni della tappa della Capitale all’E-Prix di Giacarta.


Leggi anche: Formula E | Roma E-Prix – Oggetti vietati e ammessi, come arrivare all’evento?


Le parole di Mitch Evans sull’E-Prix di Roma di Formula E:

“Vorrei ripetere i risultati dello scorso anno ma è difficile. Abbiamo, ovviamente, una macchina che è totalmente nuova, la Gen3 e inoltre siamo anche in un periodo dell’anno diverso. Fa incredibilmente caldo e le temperature sono quindi differenti rispetto all’anno passato. Penso quindi che saremo competitivi e proveremo a ottenere il risultato. Sarà importante rimanere idratati e freschi, queste cose non erano un problema la scorsa stagione. Avremo un approccio simile a quello di Giacarta ma non sarà facile. Il caldo rende tutto difficile.”

Su PaddockNews24 troverete tutti gli articoli e aggiornamenti della Formula E

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!