Formula E

Formula E | Roma E-Prix – Fotogallery della domenica: qualifica 2 e gara 2

Nella giornata di domenica a Roma è andata in scena la qualifica 2 e la gara 2 di Formula E. Ecco gli ultimi scatti del weekend dell’EUR.

Altra giornata bollente per la Formula E a Roma, con temperature elevatissime e con i piloti impegnati per la terza sessione di prove libere, la qualifica 2 e la gara 2.

Norman Nato, uno dei protagonisti della gara 2 di Formula E a Roma, Credit: Alessandro P per F1inGenerale

Qualifica 2: Dennis batte Cassidy e accorcia in classifica

Nella qualifica 2 a Roma il protagonista assoluto è stato Jake Dennis. Dopo aver mancato il podio in gara 1 a causa di un errore di strategia, il pilota di Andretti ha battuto in finale Nick Cassidy, ottenendo tre punti fondamentali per la classifica.

In semifinale i due hanno battuto rispettivamente Norman Nato e Mitch Evans. Il pilota di Jaguar non è riuscito ad incidere come in qualifica 1 dove ha ottenuto la pole position, tramutata poi in vittoria in gara 1.


Leggi anche: Formula E | Roma E-Prix – Fotogallery del sabato: griglia di partenza e gara 1


Evans sbaglia su Cassidy, Dennis trionfa in gara 2

In gara 2 il colpo di scena che rischia di essere decisivo nell’epilogo della stagione è stato l’incidente tra Mitch Evans e Nick Cassidy. Il pilota Envision Racing è riuscito a continuare ma non ha ottenuto punti mentre Evans si è ritirato,

In tutto questo, Dennis aveva una ghiotta opportunità e l’ha sfruttata a dovere, ottenendo vittoria e giro veloce oltre alla leadership in classifica a due gare dal termine. Il podio ha visto come altro protagonista Norman Nato che ha riportato a podio Nissan dopo un lungo digiuno. Edoardo Mortara, grazie ad un durissimo lavoro da parte del team dopo l’incidente in gara 1, ha ottenuto in gara 2 il miglior risultato stagionale e Maserati ha consolidato il sesto posto in classifica team e punta la posizione di DS Penske.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter