Nella giornata di domenica a Roma è andata in scena la qualifica 2 e la gara 2 di Formula E. Ecco gli ultimi scatti del weekend dell’EUR.
Altra giornata bollente per la Formula E a Roma, con temperature elevatissime e con i piloti impegnati per la terza sessione di prove libere, la qualifica 2 e la gara 2.

Qualifica 2: Dennis batte Cassidy e accorcia in classifica
Nella qualifica 2 a Roma il protagonista assoluto è stato Jake Dennis. Dopo aver mancato il podio in gara 1 a causa di un errore di strategia, il pilota di Andretti ha battuto in finale Nick Cassidy, ottenendo tre punti fondamentali per la classifica.
In semifinale i due hanno battuto rispettivamente Norman Nato e Mitch Evans. Il pilota di Jaguar non è riuscito ad incidere come in qualifica 1 dove ha ottenuto la pole position, tramutata poi in vittoria in gara 1.
Leggi anche: Formula E | Roma E-Prix – Fotogallery del sabato: griglia di partenza e gara 1
Evans sbaglia su Cassidy, Dennis trionfa in gara 2
In gara 2 il colpo di scena che rischia di essere decisivo nell’epilogo della stagione è stato l’incidente tra Mitch Evans e Nick Cassidy. Il pilota Envision Racing è riuscito a continuare ma non ha ottenuto punti mentre Evans si è ritirato,
In tutto questo, Dennis aveva una ghiotta opportunità e l’ha sfruttata a dovere, ottenendo vittoria e giro veloce oltre alla leadership in classifica a due gare dal termine. Il podio ha visto come altro protagonista Norman Nato che ha riportato a podio Nissan dopo un lungo digiuno. Edoardo Mortara, grazie ad un durissimo lavoro da parte del team dopo l’incidente in gara 1, ha ottenuto in gara 2 il miglior risultato stagionale e Maserati ha consolidato il sesto posto in classifica team e punta la posizione di DS Penske.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter