Dopo una sola settimana di assenza la Formula E torna in azione sul nuovo tracciato cinese di Sanya, con la Mahindra determinata a tutti i costi a tornare nelle posizioni che le competono.
Honk Kong ha ospitato il 50° e-prix nella storia. Il round successivo si disputerà in Cina, nella stessa nazione dove si è disputata la prima gara in assoluto della Formula E. Sanya può essere quindi vista come un’occasione per ripartire per la Mahindra, reduce dal disastroso e sfortunato doppio ritiro di Honk Kong.
Jerome D’Ambrosio arriva da secondo in classifica, con un solo punto di ritardo da Bird . Allo stesso tempo il pilota Mahindra ha un punto di vantaggio su Mortara e Di Grassi. In una stagione 5 piena di imprevisti, il belga è conscio dell’importanza di portare a casa punti pesanti con costanza. D’Ambrosio punta quindi al podio per il prossimo e-prix. Queste le sue parole rilasciate dal portale ufficiale Mahindra.
“Quando ho gareggiato in Cina nel continente in passato è sempre andata bene per me e proveremo a marcare altri punti importanti a Sanya. Dobbiamo concentrarci per fare del nostro meglio ad ogni gara; abbiamo sempre avuto il ritmo e siamo stati veloci sull’asciutto, perciò mi aspetto che potremo tornare a lottare ancora per il podio questo weekend. Andare in un tracciato nuovo è sempre una sfida, ma è qualcosa a cui siamo abituati in Formula E e non saremo impreparati, avendo fatto un grande lavoro al simulatore prima di andare lì.”
Le parole di Pascal Wehrlein e Dilbagh Gill
Pascal Wehrlein occupa attualmente la nona posizione in classifica. I 24 punti di distacco da Bird e la velocità messa in mostra a inizio stagione tuttavia impediscono di escluderlo dalla lotta per il titolo. La sua speranza è di poter disputare una gara asciutta, ma le attuali previsioni meteo non sono dalla sua parte.
“Prima di tutto, spero che non piova a Sanya! Sappiamo di avere il ritmo e siamo forti in condizioni di asciutto, ma è veramente difficile fare una previsione perché abbiamo avuto un vincitore diverso ad ogni weekend di gara questa stagione. La qualifica giocherà un ruolo importante nel giorno di gara: dobbiamo essere sicuri di mettere insieme il giro perfetto. Non vedo l’ora di arrivare in Cina: i fan sono entusiasti e amano le corse, quindi ora concentriamoci per lottare nuovamente per il podio.”
Si è espresso infine il team principal Dilbagh Gill, intento a guidare la squadra nella sfida di colmare i 14 punti di ritardo dalla vetta della classifica costruttori.
“Avere due gare asiatiche back to back in così poco tempo e un girotondo intense, ma ci siamo riuniti e siamo concentrati per avere un buon weekend di gara a Sanya. Sappiamo che la competizione è alta questa stagione, ma stiamo arrivando velocemente al giro di boa e abbiamo mostrato di non dover essere sottovalutati. Siamo ancora vicini alla vetta in entrambi i campionati, perciò non vediamo l’ora di tornare nuovamente in pista su un nuovo tracciato e finire la gara nella migliore posizione possibile.”