Abbi Pulling, leader del campionato F1 Academy, è stata la più veloce nel primo test femminile di Formula E a Jarama.
Abbi Pulling domina nel primo test femminile di Formula E che si è svolto nel circuito di Jarama, a Madrid. L’attuale leader del campionato F1 Academy ha fatto segnare il tempo più veloce nella sessione dedicata alle donne pilota.
Per la britannica c’è molto in gioco: oltre al titolo nella sua categoria, che potrebbe conquistare in anticipo in Qatar, c’è l’opportunità di fare un ulteriore step.
Infatti, la vincitrice del mondiale F1 Academy di quest’anno si aggiudicherà un contratto con la Rodin Motorsport nel campionato GB3 (il campionato britannico di Formula 3) della prossima stagione. La Pulling è a un passo dal titolo, avendo un vantaggio di 95 punti in classifica sulla sua avversaria più diretta, Doriane Pin.
In un’intervista con Motorsport Week, la pilota 21enne ha ribadito di restare “con i piedi per terra”, sapendo che c’è ancora molto lavoro da fare. “Ovviamente è stato un anno incredibile finora, ma non è finita finché non è finita.”
Con il tempo veloce di 1:30.880, solo 3.4 secondi più lenta di Mitch Evans (Jaguar), Abbi Pulling entra nella storia. La pilota non ha mai guidato una macchina di Formula E, né si è mai cimentata nel circuito di Jarama, avendo completato le sessioni al simulatore basandosi sulla pista del Ricardo Tormo di Valencia, dove avrebbe dovuto svolgersi inizialmente il test.
Una monoposto Gen3 EVO di FE è molto diversa da una di Formula 4, il cui telaio è lo stesso anche in F1 Academy. “E’ stato incredibile”, ha dichiarato la Pulling a RacingNews365 al termine della sessione. “E’ sempre bello essere la più veloce, ma non ero troppo concentrata sui tempi.”
“Ero più che altro focalizzata sul migliorarmi e lavorare con il team. Guardare i dati e avvicinarmi più possibile a ciò che stavano facendo gli altri piloti [ragazzi, ndr]. Mi sono divertita molto. La storia è stata scritta, ed è bello farne parte.“
Crediti immagine di copertina: Abbi Pulling su Instagram
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter