Prende forma la nuova griglia di partenza della Formula E. I team iniziano a svelare le livree delle proprie vetture, mentre aumentano le ufficialità in merito ai piloti.
Presentazioni Formula E
Manca sempre meno all’inizio dell’attesissima season 6 di Formula E. Con i test pre-stagionali programmati per fine ottobre, prendono corpo le line-up dei dodici team partecipanti. Presentazioni Formula E
La Porsche è stato il primo team a svelare la propria vettura e ad annunciare i propri piloti. La coppia di attacco per il titolo è composta da Neel Jani e Andre Lotterer. Entrambi vantano un lungo rapporto con la casa tedesca.
Ha seguito quindi l’Audi, che da anni è vertici della categoria. La nuova vettura sfoggia una livrea con carbonio a vista sul muso e un diverso gioco di rosso e verde nella parte posteriore. Confermata la line-up piloti, con Lucas di Grassi e Daniel Abt.
Mercedes ha presentato assieme la propria vettura, alla presenza di Toto Wolff e i propri piloti: Nyck de Vries e Stoffell Vandoorne.
La Nissan invece ha presentato la propria vettura al salone di Tokyo, dopo aver annunciato che la propria coppia di piloti rimarrà la stessa della season 5, vale a dire Sebastien Buemi e Oliver Rowland.
Tra gli annunci principali vi sono anche Brendon Hartley per la GEOX Dragon e la permanenza del campione in carica Jean Eric Vergne con la DS-Techetaah, che farà coppia con Da Costa. Da segnalare infine anche l’ufficialità di Maximilian Gunther come pilota BMW al fianco di Sims.
Porsche
Piloti: Andre Lotterer-Neel Jani
Audi
Piloti: Lucas di Grassi-Daniel Abt
Mercedes:
Piloti: Stoffell Vandoorne-Nyck de Vries
Nissan:
Piloti: Sebastien Buemi-Oliver Rowland
DS Techeetah:
Piloti: Jean Eric Vergne-Antonio Felix Da Costa
BMW
Piloti: Maximilian Gunther-Alexander Sims
Virgin Racing
Sam Bird-Robin Frijns
Venturi
Piloti: Felipe Massa-Edoardo Mortara
Geox Dragon
Piloti: Brendon Hartley-Nico Muller
Jaguar
Piloti: Mitch Evans-James Calado