Dopo 8 mesi di gare in giro per le città più belle del mondo, si conclude la classe regina del motorsport elettrico. Nel lungo week-end con doppio appuntamento di New York, brilla lo spettacolo della Formula E, accendendosi di nero ed oro (i colori del team Ds Techeetah) e facendo sventolare la bandiera francese in onore del 2 volte campione del mondo Jean-Eric Vergne.
Dopo una gara infausta nella giornata di sabato, nella quale Vergne, dopo una serie di contatti, era finito fuori dalla zona punti, il pilota francese si laurea per la seconda volta campione del mondo di Formula E.
per la prima volta nella storia della recente categoria quindi, un pilota riesce a vincere più di un campionato.
Un week-end difficile quello di Jean-Eric Vergne che, arrivato a New York da leader del campionato e con il primato di essere l’unico nella stagione ad aver vinto più di due gare, ha visto sfumare la possibilità di festeggiare la vittoria del campionato già dalla gara 1 del sabato.
Intervistato subito dopo la gara dagli inviati Eurosport 1, il pilota di Pentoise ha così espresso tutta la sua felicità per il traguardo raggiunto: “ E’ stata una stagione molto difficile, con molti alti e bassi. Emozionalmente è stata anche molto dura e sono molto contento che la stagione sia finita adesso e che io e il team l’abbiamo vinta. Vorrei anche ringraziare la mia squadra per il lavoro incredibile che ha fatto…[…]…adesso mi sa che partirò per Ibiza per festeggiare”.
Si conclude così una stagione ricca di emozioni e colpi di scena. la Formula E, ancora una volta sa regalare spettacolo ed emozioni. Appuntamento quindi sul circuito di Ad Diriyah il 22 Novembre per la prima tappa della stagione 2019/2020 che vedrà il debutto di nomi leggendari come Mercedes e Porsche.
seguici anche su Telegram