Alettone anteriore ad arco, ruote coperte e aspetto simile alla Batmobile: la Formula E Gen2 2019 si è presentata al pubblico stamattina.

Frutto della partnership tra Fia Formula E e ABB, la Formula E Gen2 monta un telaio Spark-Dallara e delle batterie McLaren, che garantiranno il doppio della potenza con una durata maggiore. La stagione 2018-2019, infatti, sarà la prima stagione senza il cambio vettura.
Tra i particolari di questa vettura dal design futuristico, salta immediatamente all’occhio il dispositivo di sicurezza Halo, che integrerà dei led nella parte superiore. L’introduzione del sistema Halo è indice di uniformità tra le categorie di motorsport sotto l’egida FIA.
Le parole di Jean Todt, presidente della Federazione:
Sono molto fiero che la FIA sia stata in prima linea nello sviluppo di questa macchina,;è qualcosa di nuovo per la Federazione e il progetto è stato un grandissimo successo.
Alejandro Agag, fondatore della categoria, ha affermato:
Questa macchina rappresenta il futuro delle competizioni. Quando siamo partiti con la Formula E il nostro obiettivo era di rompere gli schemi e sfidare quello che era lo stato delle cose,;introducendo una rivoluzione nel motorsport. La macchina di nuova generazione rappresenta quella rivoluzione.
La Formula E Gen2 sarà presentata ufficialmente il 6 marzo al Salone dell’Auto di Ginevra, durante il quale saranno rese note le caratteristiche specifiche della vettura.