Formula 3Formula E

Gabriele Minì ai Rookie Test di Formula E con Nissan

Gabriele Minì, giovane palermitano in forza a Prema in Formula 3, sarà al volante della Nissan di Formula E nei Rookie Test di Berlino.

Nissan si prepara ai Rookie Test di Formula E, al volante anche l’italiano Gabriele Minì. Le prove per giovani piloti si terranno il 13 Maggio, all’indomani del doppio appuntamento dell’E-Prix di Berlino. Per il giovane nativo di Palermo, attualmente membro dell’Alpine Academy e di Prema, in Formula 3, si tratterà del primissimo approccio con la serie all-electric.

Gabriele Minì ai Rookie Test di Formula E con Nissan
Gabriele Minì durante le fasi di gara in Bahrein – @MinIGabriele on X

Nissan ha annunciato i piloti che prenderanno parte al test per giovani piloti di Berlino. Accanto al già citato Gabriele Minì, ci sarà Caio Collet. Il pilota Brasiliano, dopo un’esperienza durata tre anni in Formula 3, compete attualmente in Indy NXT con HMD Motorsports. Già pilota di riserva Nissan, ha preso parte alle Prove Libere del Misano E-Prix 2024.

Tutto nuovo, invece, per Gabriele Minì. Il 19enne è alla sua seconda stagione completa in Formula 3, dopo essere passato dalla Hitech GP a Prema Racing. Nel suo anno d’esordio nella serie cadetta ha conquistato due vittorie, a Montecarlo e in Ungheria. Nella stagione corrente, dopo le buone prestazioni di Bahrein e Australia, si trova al terzo posto della Classifica Piloti.


Leggi anche: Formula E, arriva la Gen3 EVO: foto, video e specifiche della nuova monoposto elettrica


Sono molto contento di provare la Nissan e-4ORCE 04 per la prima volta – le parole di Gabriele MinìSarà un’ottima occasione per scoprire la vettura e per mettermi alla prova su un altro tipo di monoposto. Non vedo l’ora di dare il meglio di me e di imparare di più su questa categoria. Vorrei ringraziare sia Alpine che Nissan per la loro fiducia e per questa entusiasmante opportunità“.

Entusiasta anche Tommaso Volpe, managing director e team principal Nissan: “Il test rappresenta un’ottima occasione per presentare Gabriele alla squadra. È un pilota molto promettente, fa parte dell’Alpine Academy ed è bello poter contare sulle sinergie all’interno dell’Alleanza per offrire ai giovani piloti queste opportunità“.

Foto Copertina: @MiniGabriele on X

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter