DS Techeetah si presenta al Monaco E-Prix, ottavo appuntamento stagionale, in testa al Campionato Costruttori. André Lotterer è a un punto dalla vetta del Campionato Piloti e, nonostante le difficoltà e sventure della prima parte di stagione, il team cinese rimane il team da battere. Vediamo insieme cosa si aspettano i ghepardi della Formula E dallo stretto tracciato di Monaco.
“Penso esclusivamente alla vittoria” Techeetah Monaco E-Prix
Nelle parole del Performance Director Xavier Pinon, “A Monaco si lotta per difendere la testa del campionato”. Lo stesso spirito combattivo stimola André Lotterer, ancora a secco di vittorie nel campionato elettrico nonostante le prestazioni eccellenti.
“Sono contentissimo di correre a Monaco per la prima volta questa settimana e sono motivato ad ottenere un buon risultato. Sono arrivato secondo per due volte questa stagione, è tempo di vincere. In quanto pilota, penso esclusivamente alla vittoria. Esserci andato così vicino fa scattare in te qualcosa che te lo fa desidera ancora di più, e sono pronto a dare tutto. Ogni piccolo punto conta, dato che il campionato si giocherà anche su questa. Non è il momento di correre rischi.”
“Puntiamo ancora sulla qualifica”
Il campione uscente Jean-Eric Vergne, finora, è rimasto all’ombra del suo compagno di squadra, rimanendo tuttavia in lotta per il campionato. Il pilota francese punta tutto sull’esperienza pregressa per dare il meglio nel Principato.
“Mancano cinque gare adesso, e siamo tutti tesi ed eccitati. Con otto vincintori diverse in otto gare, tutto è possibile. Monaco è un circuito che mi piace molto, e sicuramente l’averci corso in precedenza aiuta. Come il tracciato del Gran Premio, quello della Formula E è altrettanto ostico per i sorpassi, quindi puntiamo ancora sulla qualifica. Tutta la mia concetrazione sarà indirizzata ad avere il weekend perfetto per assicurarmi la vetta della corsa.”