Calendario Formula EFormula E

UFFICIALE – Calendario Formula E 2024: Roma sorprendentemente fuori nonostante il rinnovo!

Il calendario di Formula E 2024 ha lasciato a bocca aperta i tanti appassionati italiani: Roma, nonostante il rinnovo fino al 2025, non appare nelle tappe!

Il calendario di Formula E 2024 ha lasciato a bocca aperta i tanti appassionati italiani: Roma, nonostante il rinnovo fino al 2025, non appare nelle tappe! La categoria, alla sua decima stagione, non correrà tra le strade dell’EUR dirla capitale italiana.

La decisione è giunta a seguito di un’analisi da parte degli esperti della Formula E e della FIA dopo la tappa dello scorso anno. Infatti, la nuova auto GEN3, molto veloce e potente, ha raggiunto limiti pericolosi nello strettissimo circuito romano. La Formula E sta valutando altri circuiti permanenti presenti in Italia, così da non dover salutare la tappa nel nostro Paese.Calendario formula E Roma 2024


Leggi anche
F1 | Il World Motorsport Council si riunisce a Ginevra: prese diverse decisioni importanti

Le nuove tappe del calendario

Tra le novità della decima stagione della Formula E vi è Shanghai. Qui si correrà sabato 25 maggio e domenica 26 maggio 2024. Inoltre, tappa anche in India, a Hyderabad che ospiterà nuovamente la Formula E sabato 10 febbraio 2024.

La stagione 10 del campionato mondiale di Formula E comincerà a Città del Messico sabato 13 gennaio 2024. Sono 16 round in programma, divisi in 11 città. La stagione terminerà a Londra nel fine settimana di sabato 20 luglio e domenica 21 luglio.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter