Formula European Masters | Cancellato il campionato a una settimana dai test!

Foto: Mick Schumacher/Facebook

Foto: Mick Schumacher/Facebook

Cancellata la serie Formula European Masters che avrebbe dovuto sostituire la vecchia Formula 3 Europea a causa delle poche iscrizioni.

Foto: Mick Schumacher/Facebook

Il comunicato è arrivato sulle pagine social della categoria e sul proprio sito.

A sei settimane dall’inizio del Campionato ma soprattutto a una settimana dai test prestagionali, il DTM perde una delle sue categorie di supporto. Un Campionato che è finito ancora prima di iniziare a causa delle scarse iscrizioni: solo tre Team e sei piloti. Tra questi sei piloti c’era anche Sophia Floersch – protagonista di alcuni test privati a Monza con il Team Van Amersfoort Racing – che era pronta a ripartire dopo l’incidente di Macao dell’anno scorso.

Sophia Floersch a Monza. Foto: Alberto Vimercati/ASPhotography e Marco Borgonovo

“Questa è una giornata davvero triste per lo sport Europeo dei giovani piloti.” ha dichiarato Walter Mertes, amministratore delegato della ‘Formel 3 Vermarktungs mbH’. “Nel difficile ambiente europeo della competizione non ci sono abbastanza piloti per le numerose serie. Ci vogliono enormi spese finanziarie per compensare questa situazione e non potevamo né volevamo aspettarci questo dai team” continua Mertes.

Il vincitore della Formula European Masters avrebbe ottenuto dei punti sulla superlicenza e un test per il campionato giapponese Super Formula. I primi tre invece avrebbero ottenuto un test per giovani piloti nel DTM.

Dopo 15 anni si spezza dunque una tradizione: nel 2003 il primo anno sotto il nome di Euro Series F3, mentre dal 2013 al 2018 ha preso il nome di European Formula 3. Il 2019 doveva essere l’inizio di una nuova era con il nuovo nome (Formula European Masters) ma così non è stato. Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e Max Verstappen su tutti hanno vinto in Formula 3 Europea prima di arrivare a quello che sono oggi.

Formula European Masters | Ritorno di fiamma per Sophia Floersch che completa 90 giri a Monza!


Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.