Formula European Masters | Per la vecchia F3 Europea definito il calendario 2019!

Prende vita la nuova Formula 3 Europea, ribattezzata da pochi giorni Formula European Masters. La nuova serie motoristica continuerà ad affiancare il DTM e proprio oggi è stato pubblicato il calendario del prossimo anno. Un calendario di 9 eventi che avranno luogo soprattutto nell’Europa Centrale. calendario f3 europa

Foto: www.fiaformula3europe.com

Al via il percorso di rinascita della Formula 3 Europea. Da pochi giorni, la serie motoristica è stata ribattezzata col nome Formula European Masters ed è in corso un processo di rinnovamento della sua immagine mediatica, anche attraverso i social network.

Durante questa lunga pausa invernale, verranno svelati i team e i piloti definitivi. Nel frattempo, sappiamo per certo che la serie affiancherà il DTM e la nuova categoria motoristica tutta al femminile, la W Series.

Il calendario della nuova Formula European Masters – abbreviato, FEM – si comporrà di nove appuntamenti: la maggior parte saranno nei circuiti più caratteristici della Germania come il Nürburgring od Hockenheim; gli altri eventi avranno luogo al circuito di Zolder in Belgio, ad Assen in Olanda e a Brands Hatch in Inghilterra.

In Italia, il Campionato Europeo arriverà al circuito romagnolo di Misano nel week-end del 7-9 giugno.

Complessivamente, l’intera stagione durerà sei mesi: da Maggio ad Ottobre.

Foto: F1ingenerale

Continuate a seguirci per le prossime news!

FIA Formula 2 | Svelato il calendario 2019!

Formula European Masters | Per la vecchia F3 Europea definito il calendario 2019!
Lascia un voto
mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica, amo la velocità e il rosso dall'età di 3 anni. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.