Formula European Masters | Per la vecchia F3 Europea definito il calendario 2019!

Foto: www.fiaformula3europe.com

4 Mick Schumacher (DEU, PREMA Theodore Racing, Dallara F317 – Mercedes-Benz), FIA Formula 3 European Championship, round 10, Hockenheim (DEU), 12. - 24. October 2018

Prende vita la nuova Formula 3 Europea, ribattezzata da pochi giorni Formula European Masters. La nuova serie motoristica continuerà ad affiancare il DTM e proprio oggi è stato pubblicato il calendario del prossimo anno. Un calendario di 9 eventi che avranno luogo soprattutto nell’Europa Centrale. calendario f3 europa

Foto: www.fiaformula3europe.com

Al via il percorso di rinascita della Formula 3 Europea. Da pochi giorni, la serie motoristica è stata ribattezzata col nome Formula European Masters ed è in corso un processo di rinnovamento della sua immagine mediatica, anche attraverso i social network.

Durante questa lunga pausa invernale, verranno svelati i team e i piloti definitivi. Nel frattempo, sappiamo per certo che la serie affiancherà il DTM e la nuova categoria motoristica tutta al femminile, la W Series.

Il calendario della nuova Formula European Masters – abbreviato, FEM – si comporrà di nove appuntamenti: la maggior parte saranno nei circuiti più caratteristici della Germania come il Nürburgring od Hockenheim; gli altri eventi avranno luogo al circuito di Zolder in Belgio, ad Assen in Olanda e a Brands Hatch in Inghilterra.


In Italia, il Campionato Europeo arriverà al circuito romagnolo di Misano nel week-end del 7-9 giugno.

Complessivamente, l’intera stagione durerà sei mesi: da Maggio ad Ottobre.

Foto: F1ingenerale

Continuate a seguirci per le prossime news!

FIA Formula 2 | Svelato il calendario 2019!


Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.