Formula E: Primo test per Carmen Jorda [VIDEO]

In occasione del quinto appuntamento con la Formula E, Carmen Jorda ha avuto modo di provare, per la prima volta, una monoposto interamente elettrica. Carmen Jorda Formula E
Carmen Jorda Formula E
Foto FIA Formula E

Con 18 anni di esperienza al volante, dalle monoposto di F1 alle vetture sportive di Le Mans,;Carmen Jorda è una delle figure femminili più note nel mondo del motorsport.

La spagnola ha debuttato in Formula 1 nel 2015 come pilota di sviluppo per il team Lotus F1 e ha continuato il ruolo di tester con la Renault.

Nel 2017, con non poche polemiche, Carmen Jorda è entrata a far parte della Commissione donne della FIA;(FIA’s Women in Motorsport), con l’obiettivo di incoraggiare sempre più ragazze ad avvicinarsi al motorsport.


Dopo il suo primo test su una monoposto totalmente elettrica, Carmen Jorda ha commentato così la sua prima esperienza in Formula E:;“Questi primi giri con una monoposto elettrica sono stati abbastanza interessanti, la prima impressione è stata buona. È una grande sfida, queste monoposto non hanno molto grip e allo stesso tempo bisogna gestire il motore, l’energia e il sistema frenante per il regen (il sistema che permette di rigenerare energia in frenata). Questo campionato è in crescita e potrebbe essere il futuro del motorsport. Sto lavorando per essere in pista”.

Foto e video ©️ FIA Formula E

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.