Formula E: Sam Bird vince la gara inaugurale a Hong Kong

Ordine d'arrivo Hong Kong E Prix Round 1 Formula E Bird
Ordine d’arrivo Hong Kong E-Prix – Round 1

Appena terminata l’e-prix inaugurale della quarta stagione di Formula E, una gara entusiasmante e ricca di sorpassi. Formula E Bird

Complice la conformazione del circuito, in partenza abbiamo assistito ad un incidente di Lotterer in curva 4 che ha interrotto la gara per più di 30 minuti.

Al ventesimo giro Bird riesce a superare Vergne e manterrà la leadership per l’intera gara, nonostante il Drive Through dopo il cambio auto.

Il pilota inglese è stato penalizzato dalla direzione gara per non aver riportato la monoposto all’interno del garage prima del cambio auto. Il Drive Through non ha condizionato la sua gara dato che Bird aveva un discreto vantaggio sui due piloti in lotta per la seconda posizione, Vergne e Heidfeld.

Gara da dimenticare per il campione in carica (Lucas di Grassi) che, dopo un contatto con Buemi, è stato costretto ad un cambio di vettura anticipato che ha condizionato la sua gara.

La Formula E torna domani con il Round 2 sempre a Hong Kong.



Formula E: Sam Bird vince la gara inaugurale a Hong Kong
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.