Fumetti e Motori: Ferrari entra nel mondo del webcomic con We Race Comic

La Ferrari ha presentato ieri un progetto editoriale a fumetti nato dall’incontro tra la passione per le corse ed il mondo del comic. We Race Comic

Grazie alla collaborazione con Riccardo Burchielli, uno dei più noti illustratori del mondo sci-fi, e Giulio Gualtieri, sceneggiatore e editor in chief di grandi progetti, nasce We Race, un web comic che racconta la storia di un giovane pilota in gara con sé stesso e affronta una grande sfida.

La passione per le corse, due squadre in competizione, un giovane pilota in gara con sé stesso, un’unica grande sfida definiscono la trama di We Race,;progetto editoriale a fumetti nato dall’incontro tra la passione per le corse e il mondo del comic.

In un universo sospeso nel futuro, la sapiente mano di Riccardo;Burchielli mette in scena la storia di una passione che attraversa le epoche, senza conoscere limiti. “Perché il mondo può cambiare, ma le emozioni restano le stesse”.

Il fumetto è ambientato dopo la trasformazione del mondo, con un pianeta stravolto e irriconoscibile. Mentre l’umanità intera si sta riprendendo da una corsa folle per la sopravvive

nza,;due ragazzi si affrontano per il traguardo più importante di tutti: scoprire chi sono davvero.
La gara più dura rimane sempre quella contro noi stessi e pochi decimi di secondo possono fare la differenza.

Le monoposto del futuro

Potenti, velocissime, indistruttibili, le F-Mach sono vetture altamente tecnologiche in grado di adattarsi a qualunque superficie non importa quanto difficile sia; elettronica, ruote, trazione e aerodinamica sono studiate per avventurarsi sulle superfici più diverse.

Foto Ferrari
La serie è composta da 4 capitoli, due dei quali già disponibili (anche in italiano) qui.
Fumetti e Motori: Ferrari entra nel mondo del webcomic con We Race Comic
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.