GP3 | GP Russia – Pulcini trionfa in Gara 1 a Sochi

Leonardo Pulcini vince la Feature Race del Gran Premio di Russia di GP3. Il pilota italiano mantiene la prima posizione per l’intera gara, chiudendo davanti a Mazepin e Hubert. Il russo fa registrare anche il giro più veloce e si porta a -24 dal leader della classifica Hubert. Il team ART Grand Prix conquista matematicamente il titolo costruttori. . Gara 1 GP3 GP Russia

Foto: GP3 series

La pagina si aggiorna automaticamente ogni 120 secondi

l.Bandiera a scacchi – Trionfo di Leonardo Pulcini. L’italiano della Campos vince davanti a Mazepin. Il russo segna anche il giro più veloce. Terzo Hubert. ART Grand Prix campione del mondo costruttori.

;iUltimo giro – Mazepin passa Hubert in fondo al rettilineo, anche Verschoor attacca Hubert.

,iGiro 19 – Ultimi 2 giri, Hubert perde ancora, Mazepin lo attacca ma il francese si difende strenuamente.

.lGiro 18 – 3 giri dal termine, Pulcini porta il suo vantaggio a 2.5 secondi su Hubert, che perde anche su Mazepin terzo.

;iGiro 17 – Lotta per la decima posizione tra Tatiana Calderon e Correa per la zona punti.

,lGiro 16 – Pulcini riporta il suo vantaggio a 2 secondi. Mazepin segna il giro veloce.

.iGiro 15 – 5 giri al termine e davanti Pulcini ha 1.7 secondi su Hubert. Nelle retrovie Ilott e Correa ancora in lotta, l’inglese ripassa, poi anche Mawson supera Correa.

;lGiro 14 – Hubert si fa sotto portandosi a 1.9 s da Pulcini. Nessuna penalità per Mazepin. Correa supera Ilott ed è ottavo.

,iGiro 13 – Beckmann va leggermente lungo e perde la posizione su Laaksonen, ma il tedesco la recupera poco dopo.

.lGiro 12 – Grande lotta nelle retrovie con Ilott e Alesi attaccati da Correa e Mawson.

;iGiro 11- Verschoor attacca Hughes in fondo al rettilineo e lo passa guadagnando la quarta posizione.

,lGiro 10 – Beckmann segna il giro più veloce. Pulcini in testa mantiene un vantaggio di 2.5 secondi su Hubert, poi Mazepin, Hughes, Verschoor, Beckmann, Laaksonen, Alesi, Ilott e Correa.

.iGiro 9 –  Alesi e Ilott continuano a perdere posizioni, in evidente difficoltà con le gomme.

;lGiro 8 – Mazepin è under investigation per aver tagliato il tracciato in curva 2, arriva anche una penalità di 5 secondi per Tveter per aver tagliato la pista nelle prime fasi. Verschoor passa Alesi e guadagna la quinta posizione.

,iGiro 7 – Mazepin e Hughes passano un Alesi in difficoltà, anche Verschoor supera Ilott.

.lGiro 6 – Sempre in testa Pulcini, che approfitta della bagarre alle sue spalle e porta il suo vantaggio su Hubert a 2.5 secondi. Ilott in difficoltà perde posizioni ed è sesto. Alesi difende la terza posizione da Mazepin.

;iGiro 5 – Hubert segna il giro più veloce e dopo aver affiancato Ilott per l’intera percorrenza di curva 3 lo passa in staccata, guadagnando così la seconda posizione. Anche Giuliano Alesi supera Ilott ed è terzo.

,iGiro 4 Giro veloce per Ilott in 1:56.506. C’è il sorpasso di Verschoor su Laaksonen nelle retrovie.

.lGiro 3 – Pulcini leader con 1,5 secondi su Ilott, DRS utilizzabile da questo giro.

;iGiro 2 – Pulcini allunga su Ilott secondo, seguono Hubert, Alesi, Mazepin e Hughes.

,lGiro 1 – Via! Parte bene Pulcini che chiude subito su Ilott, molti vanno lunghi in fondo al rettilineo ma l’italiano mantiene la prima posizione. Fermo in pista Menchaca.

.Formation Lap – Tutto regolare durante il giro di ricognizione. Cielo nuvoloso e pista fredda, è previsto un basso degrado delle gomme.

09:13 – Tutto pronto per il via del giro di ricognizione, con Leonardo Pulcini che parte davanti a tutti.




Questi i risultati della Qualifica. 

F1 | Record e statistiche GP Russia: solo Mercedes a Sochi

Poi i i i i i i i i i. Dopo. Poi. Dopo i i i i i i i i i. Poi. Dopo i i i i i i i i i. Poi i i i i i i i i i. Dopo i i i i i i i i i. Poi. Dopo i i i i i i i i i. Poi i i i i i i i i i. Dopo i i i i i i i i i. Poi i i i i i i i i i. Dopo i i i i i i i i i i. Poi i i i i i i i i i. Dopo i i i i . Gara 1 GP3 GP Russia Poi. Dopo.

GP3 | GP Russia – Pulcini trionfa in Gara 1 a Sochi
Lascia un voto
mm

Emanuele Di Meo

Laureando in Ingegneria Meccanica con una grande passione per la Formula 1. Seguo con particolare interesse anche la Formula 2. Admin della pagina Instagram @vuliusgp.