GP3 | GP Russia – Pulcini trionfa in Gara 1 a Sochi

Leonardo Pulcini vince la Feature Race del Gran Premio di Russia di GP3. Il pilota italiano mantiene la prima posizione per l’intera gara, chiudendo davanti a Mazepin e Hubert. Il russo fa registrare anche il giro più veloce e si porta a -24 dal leader della classifica Hubert. Il team ART Grand Prix conquista matematicamente il titolo costruttori. . Gara 1 GP3 GP Russia

Foto: GP3 series

La pagina si aggiorna automaticamente ogni 120 secondi

l.Bandiera a scacchi – Trionfo di Leonardo Pulcini. L’italiano della Campos vince davanti a Mazepin. Il russo segna anche il giro più veloce. Terzo Hubert. ART Grand Prix campione del mondo costruttori.

;iUltimo giro – Mazepin passa Hubert in fondo al rettilineo, anche Verschoor attacca Hubert.

,iGiro 19 – Ultimi 2 giri, Hubert perde ancora, Mazepin lo attacca ma il francese si difende strenuamente.

.lGiro 18 – 3 giri dal termine, Pulcini porta il suo vantaggio a 2.5 secondi su Hubert, che perde anche su Mazepin terzo.

;iGiro 17 – Lotta per la decima posizione tra Tatiana Calderon e Correa per la zona punti.

,lGiro 16 – Pulcini riporta il suo vantaggio a 2 secondi. Mazepin segna il giro veloce.

.iGiro 15 – 5 giri al termine e davanti Pulcini ha 1.7 secondi su Hubert. Nelle retrovie Ilott e Correa ancora in lotta, l’inglese ripassa, poi anche Mawson supera Correa.

;lGiro 14 – Hubert si fa sotto portandosi a 1.9 s da Pulcini. Nessuna penalità per Mazepin. Correa supera Ilott ed è ottavo.

,iGiro 13 – Beckmann va leggermente lungo e perde la posizione su Laaksonen, ma il tedesco la recupera poco dopo.

.lGiro 12 – Grande lotta nelle retrovie con Ilott e Alesi attaccati da Correa e Mawson.

;iGiro 11- Verschoor attacca Hughes in fondo al rettilineo e lo passa guadagnando la quarta posizione.

,lGiro 10 – Beckmann segna il giro più veloce. Pulcini in testa mantiene un vantaggio di 2.5 secondi su Hubert, poi Mazepin, Hughes, Verschoor, Beckmann, Laaksonen, Alesi, Ilott e Correa.

.iGiro 9 –  Alesi e Ilott continuano a perdere posizioni, in evidente difficoltà con le gomme.

;lGiro 8 – Mazepin è under investigation per aver tagliato il tracciato in curva 2, arriva anche una penalità di 5 secondi per Tveter per aver tagliato la pista nelle prime fasi. Verschoor passa Alesi e guadagna la quinta posizione.

,iGiro 7 – Mazepin e Hughes passano un Alesi in difficoltà, anche Verschoor supera Ilott.

.lGiro 6 – Sempre in testa Pulcini, che approfitta della bagarre alle sue spalle e porta il suo vantaggio su Hubert a 2.5 secondi. Ilott in difficoltà perde posizioni ed è sesto. Alesi difende la terza posizione da Mazepin.

;iGiro 5 – Hubert segna il giro più veloce e dopo aver affiancato Ilott per l’intera percorrenza di curva 3 lo passa in staccata, guadagnando così la seconda posizione. Anche Giuliano Alesi supera Ilott ed è terzo.

,iGiro 4 Giro veloce per Ilott in 1:56.506. C’è il sorpasso di Verschoor su Laaksonen nelle retrovie.

.lGiro 3 – Pulcini leader con 1,5 secondi su Ilott, DRS utilizzabile da questo giro.

;iGiro 2 – Pulcini allunga su Ilott secondo, seguono Hubert, Alesi, Mazepin e Hughes.

,lGiro 1 – Via! Parte bene Pulcini che chiude subito su Ilott, molti vanno lunghi in fondo al rettilineo ma l’italiano mantiene la prima posizione. Fermo in pista Menchaca.

.Formation Lap – Tutto regolare durante il giro di ricognizione. Cielo nuvoloso e pista fredda, è previsto un basso degrado delle gomme.

09:13 – Tutto pronto per il via del giro di ricognizione, con Leonardo Pulcini che parte davanti a tutti.




Questi i risultati della Qualifica. 

F1 | Record e statistiche GP Russia: solo Mercedes a Sochi

Poi i i i i i i i i i. Dopo. Poi. Dopo i i i i i i i i i. Poi. Dopo i i i i i i i i i. Poi i i i i i i i i i. Dopo i i i i i i i i i. Poi. Dopo i i i i i i i i i. Poi i i i i i i i i i. Dopo i i i i i i i i i. Poi i i i i i i i i i. Dopo i i i i i i i i i i. Poi i i i i i i i i i. Dopo i i i i . Gara 1 GP3 GP Russia Poi. Dopo.

mm

Emanuele Di Meo

Ingegnere Meccanico con una grande passione per il mondo della Formula 1 e del motorsport. Admin della pagina Instagram @vuliusgp.