Moto2 | GP Germania – Gara: trionfa Binder, secondo Mir primo podio per Marini

Gara Moto2 GP Germania – Trionfa Brad Binder, Joan Mir torna sul podio, mentre Luca Marini conquista il suo primo successo in carriera.

Gara Moto2 GP Germania
Foto MotoGP

Il tricolore sfuma: dopo la straordinaria prima fila storica tutta italiana di ieri, gli azzurri escono fuori dalla lotta al podio nelle prime battute, il poleman Mattia Pasini esce alla curva 12 cadendo e portando con se Francesco Bagnaia, il piemontese rimane in sella alla sua Kalex con una gara però tutta in salita. Poco dopo anche Lorenzo Baldassarri a terra alla curva 2.

La rimonta: il leader del mondiale oltre la ventesima posizione dopo il contatto con Mattia Pasini tenta la rimonta risalendo poi fino alla zona punti, con il dodicesimo posto mantiene così la leadership del campionato (148p) con un vantaggio di sette punti sul portoghese della KTM Miguel Oliveira, terzo Alex Marquez a 113 punti.

Inno Sudafricano: suona per la prima volta in Moto2 grazie alla vittoria di Binder l’inno sudafricano, la KTM si aggiudica il gradino più alto del podio. Terzo podio stagionale per Joan Mir secondo oggi in Germania, mentre Luca;Marini raggiungere finalmente il suo primo successo nella classe intermedia, terzo!

Gli azzurri: Simone Corsi dalla diciannovesima casella diventa autore di una buona rimonta;chiudendo ottavo, un passo dalla zona punti invece Romano Fenati 16°, 23° Federico Fuligni, ultimo Stefano Manzi.

Moto3 | GP Germania – Gara: vince Jorge Martin ma il rivale numero è sempre Bezzecchi

Gara Moto2 GP Germania Gara Moto2 GP Germania

Lascia un voto
mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".