Moto3 | Gara della Repubblica Ceca – Prima straordinaria vittoria di Fabio Di Giannantonio

Gara Moto3 GP Repubblica Ceca – Fabio Di Giannatonio vince il Gran Premio della Repubblica Ceca con lui sul podio Aron Canet e Jakub Kornfeil.

Gara Moto3 GP Repubblica Ceca

Il traguardo finale: gara accesa a Brno fino all’ultimo giro,risalgono nel finale anche Bastianini e Bezzecchi, diversi piloti in testa durante la gara ma è Fabio Di Giannantonio ad avere la meglio sugli inseguitori.

Il vantaggio: Jorge Martin fuori dai giochi dopo l’infortunio di venerdì perde la;leadership, Marco Bezzecchi oggi sesto, nonostante la gara complicata dopo esser scattato dalla quattordicesima casella conquista la;vetta mondiale con tre punti di vantaggio sullo spagnolo. (133 punti Marco Bezzecchi, 130 Jorge Martin, 116 Fabio Di Giannantonio)

Prima vittoria: primo gradino del podio per Fabio Di Giannantonio, dopo la vittoria annullata a;Le Mans, oggi il pilota romano ottiene il suo miglior risultato di carriera dopo un ottima gestione di tutta la gara.

Le parole del vincitore:
“È fantastico, è una sensazione incredibile, abbiamo lavorato bene tutto il weekend, in gara ho spinto oltre il limite contro le ktm, finalmente ho ottenuto il primo posto devo ringraziare il mio team, il meglio deve ancora venire!

Gli italiani: il secondo migliore degli azzurri è Enea Bastianini quarto, in top;10 anche Lorenzo Dalla Porta, undicesimo Niccolò Antonelli, buona la gara di Dennis Foggia che a meno dieci dal termine si è portato al comando perde però nel finale chiudendo la gara 12°, a punti anche Tony Arbolino 15°. Diciottesimo Nicolò Bulega, 20° Andrea Migno, out Stefano Nepa.

MotoGP | Qualifiche GP Repubblica Ceca: Dovizioso in pole, Rossi 2°.

Moto3 | Gara della Repubblica Ceca – Prima straordinaria vittoria di Fabio Di Giannantonio
Lascia un voto
mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".