Genesis G90 la berlina coreana affronta il Nurburgring!

La Genesis G90 non è l’auto sportiva per antonomasia eppure i coreani hanno deciso di metterla alla prova sul circuito del Nurburgring.

genesisi g90

Per la seconda volta la Genesis G90 affronta l’inferno del Nurburgring. Rispetto la precedente versione questa appare sempre più verso la via definitiva. Scompare di fatto il roll bar che nel primo muletto era stato installato per garantire maggiore rigidità e sicurezza al nuovo telaio. Caratteristica della vettura è sicuramente il lusso ed il comfort asiatico. Nonostante la Genesis G90 viene testata sul circuito del Nurburgring. L’obbiettivo è quello di tarare sospensioni, cambio e soprattutto lo sterzo. Superare il test del Nurburgring vuol dire essere un’ottima berlina pronta al lancio.

genesisi g90

Genesis, marchio lussuoso di Hyundai non ha ancora ufficializzato le motorizzazioni. Quel che è certo è che è stato eliminato dal listino il V8 aspirato. La Genesis G90 dovrebbe montare sotto al cofano un V6  biturbo da 3.5L che equipaggia gli altri modelli Genesis, come G70, GV70, G80 e GV80. Il design della vettura fa leva sul mercato asiatico. Una grande griglia centrale con inserti cromati. Posti di fianco i due gruppi ottici molto sottile con tecnologia full led. Sulla fiancata troviamo invece le maniglie a scomparsa e i cerchi da 20 pollici bruniti. La vettura resta ancora molto camuffata. Al posteriore spiccano solo una piccola parte dei gruppi ottici posteriori. Resta (se ci sarà) coperta da pellicola il continuo dei fari sul portellone posteriore.

LEGGI ANCHE: GENESIS GV60: il crossover di “lusso” della casa Coreana.

La Genesis G90 riprenderà anche negli interni la sorella minore G80. Tutta la vettura darà l’impressione di essere una Genesis G80 allungata. Sarà difficile far concorrenza in Europa con Mercedes Classe E e BMW Serie 7. Genesis ha peò già dimostrato di avere tutte le carte in regola per sfidare gli avversari. La Genesis G90 non ha ancora una data ufficiale di presentazione. Si presume fine 2021, massimo primi mesi del 2022.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Ford Focus 2022 restyling – foto spia dei nuovi sedili per la versione ST!