F2 | Luca Ghiotto con UNI-Virtuosi nel 2019

Luca Ghiotto correrà in Formula 2 con il nuovo team UNI-Virtuosi nel 2019. Per lui si tratterà della quarta stagione consecutiva tra Formula 2 e GP2.

Luca Ghiotto nei test postseason di Abu Dhabi – Foto: autosport.com

Per il pilota veneto si tratta di una sorta di ritorno all’ovile. Infatti nel 2017 ha corso con il team che allora si chiamava Russian Time e che da questa stagione ha appunto modificato il suo nome in UNI-Virtuosi. Per lui quella fu anche la migliore stagione nel campionato cadetto, conclusa con la quarta posizione, una vittoria e ben sette podi.

Ghiotto ha già potuto familiarizzare con il suo nuovo team nei tre giorni di test postseason disputati sul tracciato di Yas Marina e avrà grande voglia di rivalsa dopo un 2018 con più ombre che luci, concluso con l’ottavo posto in classifica.



Sarà compagno di squadra del cinese della Ferrari Driver Academy Guanyu Zhou, che è stato ufficializzato nella giornata di ieri.

“Sono ovviamente molto contento di entrare a far parte di UNI-Virtuosi Racing. Mi sto ricongiungendo a questo gruppo di persone che lavorano duramente solo 12 mesi dopo la nostra ultima gara insieme nel 2017”, ha dichiarato il centauro di Arzignano.

“Ognuno nel team ha la più alta cultura del motorsport e un pedigree vincente, che puoi sentire in ogni singola azione e nel loro approccio alle corse automobilistiche. Ovviamente, il nostro obiettivo comune è quello di fare molto meglio rispetto al 2017, quando finimmo al quarto posto nel campionato piloti”.

“Vorrei ringraziare Paul, Declan, Andy e tutto il team per questa opportunità. Sono sicuro che sarà una stagione intensa e di successo per noi insieme”.

Molto soddisfatto del ritorno di Ghiotto il proprietario di UNI-Virtuosi Andy Roche:  “Luca ha provato ad Abu Dhabi con noi la settimana scorsa e si è subito sentito a suo agio come il team. Era come se non fosse mai stato via! Sarà un vantaggio inestimabile per la squadra per il 2019 e, insieme a Guanyu Zhou, avremo un formidabile abbinamento per la prossima stagione”.

F1 | L’halo ha salvato Leclerc nell’incidente di Spa

 

F2 | Luca Ghiotto con UNI-Virtuosi nel 2019
Lascia un voto