Giorno dei Santi Innocenti – Fernando Alonso: “Andrò nello spazio”

Dopo l’imminente investimento finanziario nel Gruppo McLaren, Fernando Alonso girerà il globo con un volo commerciale. Santi Innocenti

Santi Innocenti Alonso
Foto McLaren

Il pilota spagnolo ha voluto aderire alla festa dei Santi Innocenti che si celebra in Spagna e in Sud America nel giorno del 28 dicembre. In tale giornata c’è l’usanza di fare scherzi e accettarli come tali, una sorta di Pesce d’Aprile tra Natale e Capodanno.

Il primo “pesce d’aprile” ha riguardato la notizia, seppur plausibile, di un imminente investimento finanziario nel Gruppo McLaren. Secondo le notizie arrivate questa mattina, il pilota asturiano doveva essere annunciato come azionista McLaren in occasione del tradizionale Motor Show di Autosport che si svolgerà a Birmingham dal 10 al 13 Gennaio.

Altro scherzo è stato quello lanciato nella serata del Giorno dei Santi Innocenti in compagnia di Jesús Calleja. Il due volte campione del mondo ha infatti pubblicato un video sui suoi social network dichiarando di voler intraprendere un viaggio intorno al pianeta su un volo commerciale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Con @jesuscallejatv y una gran noticia.

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data:

“Abbiamo una grande notizia per voi, notizia che non vedevamo l’ora di comunicarvi”, ha detto Calleja ad apertura del video. “Stiamo andando nello spazio!”, ha continuato Fernando Alonso.

L’avventuriero e presentatore spagnolo ha spiegato qualche particolare in più del fantomatico volo. “Faremo un volo suborbitale a 120 chilometri dalla Terra e completeremo tre giri completi intorno al globo.”

Alonso ha concluso dando l’appuntamento al 4 febbraio, quando verrà trasmessa in TV l’intera avventura.


ESCLUSIVO – Ferrari e passione: intervista a Mauro Apicella

Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.