Categorie: Formula 1 Pagliu

F1 | Antonio Giovinazzi al volante della Sauber nelle prime prove libere del GP di Germania

Dopo i risultati più che convincenti delle ultime gare e nonostante il doppio ritiro di Silverstone; il team Alfa Romeo Sauber si prepara alle ultime due gare prima della pausa estiva con grande entusiasmo. Giovinazzi Sauber

Antonio Giovinazzi nei Test di Barcellona con la Sauber – Foto: Alfa Romeo Sauber

Il team elvetico regala anche una bella notizia agli appassionati italiani in quanto Antonio Giovinazzi, collaudatore e terzo pilota Sauber prenderà parte alle FP1 al posto di Marcus Ericsson. Sicuramente una bella soddisfazione per il pilota italiano dopo l’importante lavoro svolto “dietro le quinte” per Ferrari e appunto, Sauber.

GP di Germania che torna dopo un anno di assenza dal calendario, sull’Hockenheimring; tracciato che offre un bel misto di lunghi rettilinei e curve lente ed impegnative nella storica zona del “Motodrom”.


Marcus Ericsson e Charles Leclerc ci parlano delle loro esperienze sul circuito tedesco.

Ericsson:

“Hockenheim è un circuito dove ho guidato molte volte – in Formula Uno, in GP2 e in Formula 3 qualche anno fa. È un bel circuito. La sfida più grande è presentata dall’ultimo settore, che può decidere le sorti del tuo giro. È importante avere buona velocità di punta sui rettilinei ed essere veloce nei tornanti della prima parte del giro. Solitamente ci sono molti fan svedesi al GP e spero di vederne molti anche quest’anno perchè il loro supporto è sempre grandioso. Come team abbiamo visto un buon miglioramento delle nostre performance migliorando sempre di più in ogni gara. Non vedo l’ora di riprendermi e lottare per un buon risultato ad Hockenheim.”

Leclerc:

“L’Hockenheimring è un circuito che conosco bene, soprattutto dai tempi della Formula 3. È un tracciato piuttosto tecnico, con uno stadio notevole che spesso è gremito di spettatori. Non vedo davvero l’ora di tornarci – è molto bello che il GP di Germania sia nuovamente in calendario. Ci auguriamo di costruire sui progressi che abbiamo fatto nelle ultime gare, e continuare a lottare per i punti.”

F1 | Record e statistiche GP Germania: Hamilton insegue Schumacher

F1 | Antonio Giovinazzi al volante della Sauber nelle prime prove libere del GP di Germania
Lascia un voto
Condividi

Appassionato di Formula Uno e Motorsport fin da bambino, ossessionato dalle automobili.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 – Anteprima Pirelli GP Messico: Le HyperSoft pronte a nuovi record

Città del Messico: Le HyperSoft pronte a nuovi record. Pirelli GP Messico 2018 HyperSoft, UltraSoft e SuperSoft sono le tre…

50 minuti fa

F1 | GP USA – Ricciardo: “E’ incredibilmente frustante ritirarsi così presto”

Ancora un'altra gara conclusa dopo pochi giri per Daniel Ricciardo. Il Gran Premio d'America che iniziava con il pilota australiano…

1 ora fa

F1 | Record e statistiche GP Messico: la storia si ripeterà?

Dopo la vittoria di Kimi Raikkonen ad Austin, arriva subito l'appuntamento con il 19° Gran Premio del Messico. È il…

2 ore fa

Orari del Week End: GP Messico – Anteprima e orari TV su Sky e TV8

Ecco tutti gli orari del diciannovesimo appuntamento del mondiale F1 2018. F1 Orari TV GP Messico 2018 formula 1 orari…

3 ore fa

F1 | Lewis Hamilton campione del mondo in Messico se… – Tutte le combinazioni

Non ancora matematicamente chiusa la lotta per il titolo iridato. In Messico secondo match ball per Lewis Hamilton che, con…

5 ore fa

F1 | GP USA – Kevin Magnussen ed Esteban Ocon squalificati al termine della gara

Kevin Magnussen e Esteban Ocon sono stati squalificati al termine del Gran Premio degli Stati Uniti. Salgono così Hartley e…

5 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.