Glickenhaus in pista a Cremona in gran segreto: immagini ESCLUSIVE della nuova GT3!

In attesa dell’ingresso in classe Hypercar, la Scuderia Cameron Glickenhaus affila le armi anche per le competizioni GT3. Il nuovo gioiello della casa indipendente americana, la 004C, ha concluso lo shakedown al circuito di Cremona sotto l’attenta supervisione dello stesso Jim Glickenhaus. F1ingenerale è in grado di offrirvi, in anteprima assoluta, le prime immagini della nuova vettura.

Fotografie a cura di @moltogatto.

glickenhaus gt3

Debutto in pista vicino Glickenhaus GT3

Gli appassionati non dovranno attendere molto per ammirare questo prodigio d’ingegneria in pista. Già a marzo, infatti, la 004C farà il suo debutto nella NLS Series, prima conosciuta come VLN, nella categoria SPX. Il campionato, disputato interamente sull’iconico circuito del Nurburgring, sarà propedeutico alla 24 Ore all’Inferno Verde, che la Scuderia intende disputare già nella sua edizione 2020. La classe SPX, riservata normalmente ai modelli speciali e ai veicoli in attesa di omologazione FIA, sembra l’ambiente perfetto per la 004C.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le caratteristiche del motore

La SCG 004C si dota di un motore convertito ad opera degli italiani di Autotechnica Motori sulla base di un General Motors LT4 (small block). Si tratta quindi di V8 naturalmente aspirato da 6,2 litri. Curiosamente, il motore in oggetto utilizza una distribuzione “valvole in testa”, che riduce gli ingombri e quindi aumenta la capacità di raffreddamento dello stesso, ma ne paga in giri al minuto.

La Scuderia ha anche diffuso un filmato on board dello shakedown di Cremona, in cui si può già avere un assaggio del suono della 004C, in attesa dell’arrivo nelle competizioni.

Per rimanere aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT, seguici sul canale Telegram dedicato.

Mercedes pronta al debutto della nuova vettura per competizioni GT: ecco quello che sappiamo


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.