GP Argentina, Moto3 e Moto2 – Prime prove libere sul circuito di Termas de Rio Hondo: Bezzecchi e Pasini al comando

Torna il motomondiale in terra Argentina per il secondo round della stagione! FP1 Moto3 Moto2 Argentina

Foto Yamaha
Prima prova libera del weekend per i piloti della Moto3 subito alle prese con il poco grip e con l’umidità sulla pista del circuito di Termas de Rio Hondo.

È la KTM di Marco Bezzecchi a chiudere al comando della classifica in questo primo turno, con il tempo di 1:52.190, seconda l’Honda di Adam Norrodin 1’52.537 a tre decimi di distacco dall’italiano Terzo il riminese Enea Bastianini sull’Honda del team Leopard 1:52.829, bene in quarta posizione Tony Arbolino, 5° Jorge Martin l’attuale leader del campionato,

Aron Canet invece alle sue spalle 6° dopo essere stato protagonista di una brutta caduta con Yurchenko durante la sessione, fortunatamente senza nessuna conseguenza per i due piloti. Chiude la Top10 il pilota giapponese Ayumu Sasaki. Troviamo poi John Mcphee in undicesima posizione, dodicesimo Lorenzo Dalla Porta, tredicesimo Fabio Di Giannantonio, quattordicesimo l’Argentino Rodrigo, quindicesimo Niccolò Antonelli con l’Honda del team Sic58. Ventesimo il nostro rookie Dennis Foggia lo segue la KTM di Andrea Migno 21°, chiude la classifica dei tempi Nicolò Bulega 28°.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Scende in pista anche Moto2 per le Fp1, pista più pulita per i piloti della classe intermedia.

Parla ancora italiano la testa della classifica che a fine sessione vede la Kalex di Mattia;Pasini prima a 1:44.461, secondo il portoghese Miguel Oliviera in sella alla KTM a meno di due decimi dalla vetta, terzo il vincitore del GP del Qatar Francesco Bagnaia 1:44.745, Brad Binder quarto davanti alla bandiera a scacchi, lo segue lo spagnolo Isaac Vinales con il tempo di 1:44.916, unica Speed up in Top10 quella di Danny Kent in sesta posizione.

Chiude 10° invece Lorenzo Baldassarri. Quattordicesimo Luca Marini, si fa notare Stefano Manzi in 16° posizione,19° Simone Corsi. Gli altri italiani: Fenati 21°,26° Andrea Locatelli, 31° Federico Fuligni.

Foto MotoGP

Prossimi appuntamenti per le Fp2: dalle 18.00 la Moto3, 19.00h la Moto2

GP Argentina, Moto3 e Moto2 – Prime prove libere sul circuito di Termas de Rio Hondo: Bezzecchi e Pasini al comando
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.