GP Australia – Ocon: “Non sono mai stato così in forma, posso lottare per la zona punti”

Dopo un 2017 da rivelazione il pilota francese della Force India si presenta in Australia in grande forma e con grandi aspettative per il primo appuntamento stagionale.Ocon GP Australia 2018

Il mondiale 2018 è al via ed Esteban Ocon non vede l’ora di scendere in pista: “è stato un lungo inverno, mi sono allenato per 2 mesi sui Pirenei. Spero che tutto questo duro lavoro dia i suoi risultati per l’avvio della stagione. Onestamente posso dire che mi sento nel miglior stato di forma della mia vita e sono pronto per gareggiare nuovamente. I test sono una cosa, ma adesso in Australia avremo le vere risposte sulle nostre performance”. Ocon GP Australia 2018

Esteban Ocon

Nel 2018 il pilota francese punterà a confermare quanto di buono ha mostrato nella scorsa stagione e se possibile di migliorare. L’obiettivo è quello di convincere i vertici Mercedes in vista dell’anno prossimo, in attesa di capire come si evolverà si situazione di Bottas. Sicuramente le sue prestazioni saranno sotto la lente di ingrandimento e per poter raggiungere il suo intento Ocon dovrà confidare ancora nelle buone prestazioni della Force India:;“penso che potremo lottare per la zona punti a Melbourne. Abbiamo avuto ottimi risultati nella seconda settimana di test a Barcellona,;io mi sento molto a bene in macchina ed ha un’ottima consistenza in termini di performance. Inoltre arriveranno delle nuove parti per la prima gara, quindi speriamo di fare un ulteriore step.”

Riguardo il tracciato, Esteban si dichiara entusiasta di correre in Australia: “Melbourne è un posto fantastico. L’atmosfera è sempre molto bella perchè si tratta del primo gran premio della stagione e il pubblico trasmette molta energia. Il tracciato è stretto e molto tecnico, il segreto per fare un buon giro è essere puliti nella guida perchè ci sono molte curve di bassa e media velocità. La parte più bella del tracciato è la chicane veloce tra le curve 11 e 12, è facile commettere errori e perdere molto tempo”.

Per Esteban Ocon l’edizione 2018 sarà la seconda partecipazione al Gran Premio d’Australia. Lo scorso anno il pilota francese si è classificato in 10ª posizione.



GP Australia – Ocon: “Non sono mai stato così in forma, posso lottare per la zona punti”
Lascia un voto