Gp Australia | Moto3, vince Arenas poi Di Giannantonio e un super Vietti

Moto3, Albert Arenas vince il Gran d’Australia salgono sul podio anche gli italiani : Fabio Di Giannantonio e Celestino Vietti.

Twitter MotoGP

Sole sul circuito di Phillip Island, si spengono i semafori per la Moto3, scatta bene Jorge Martin dalla prima casella, Gabriel Rodrigo si prende la terza posizione nel mentre Marco Bezzecchi, scattato dalla sedicesima casella nel tempo di tre giri si porta in Top10. Notevole anche la rimonta di Lorenzo Dalla Porta dalla ventesima posizione all’ undicesima.

Un errore di Jorge Martin al diciottesimo giro costringerà lo spagnolo ad allargare la traiettoria perdendo diverse, Marco Bezzecchi nel mentre metterà la sua KTM davanti a tutti.

Binder non rinuncia ad attaccare è grande bagarre per il podio, ma al dodicesimo giro il vero colpo di scena un errore gravissimo di Gabriel Rodrigo provoca un contatto con Marco Bezzecchi, purtroppo gara finita per l’italiano, zero pesantissimo a meno due gp dalla stagione.

Non finiscono le cadute poco dopo è la volta di Lorenzo Dalla Porta che al momento si trovava in lotta per il podio e poi di Masia e Ramírez in uno spaventoso incidente, i due piloti saranno portati poi al centro medico per degli accertamenti.

Nel mentre a quattro giri dal termine la lotta per la vittoria si gioca in gruppo di più di dieci piloti, giochi di scie e sorpassi, ma sarà la bandiera a scacchi a decretare il podio vince Albert Arenas, davanti a Fabio Di Giannantonio e uno straordinario Celestino Vietti che alla sua seconda gara nel mondiale conquista il suo primo podio di carriera.

Ancora aperto il campionato del mondo, dodici i punti di distacco tra Jorge Martin e Marco Bezzecchi.

MotoGP | Vinales vince tra le lacrime: “fantastico”

Gp Australia | Moto3, vince Arenas poi Di Giannantonio e un super Vietti
Lascia un voto
mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".